Lunedì 20 Gennaio 2025
BARBARA BERTI
Magazine

Isola dei Famosi 13, ecco chi sono i naufraghi di ritorno. E quelli al televoto

Nuove accuse del canna-gate. Lite Warwick-Terlizzi. Eliminati la Di Benedetto, la Capriotti e la Nardi

Alessia Mancini, Elena Morali e Bianca Atzei

Milano, 5 marzo 2018 - Sull’Isola dei famosi 13 gli scandali non finiscono mai. La settima puntata del reality di Canale 5 inizia con la “svicolona” Alessia Marcuzzi che manda un messaggio agli amici di “Striscia”: il chiarimento tra Craig Warwick e Franco Terlizzi ci sarà (però non subito). Ma, intanto, non risponde alle nuove accuse del canna-gate lanciate pochi minuti prima proprio dal tg satirico. “Striscia” manda in onda senza censure l’incontro tra Max Laudadio ed Eva Henger. Quest’ultima dice: “Sì, hanno fumato anche altri, meno di lui (Francesco Monte, ndr) sicuramente. Erano coso, Marco, che fumava sempre con lui, e c’era Paola, Rosa e Marco”. E, così il caso s’infittisce…

Ma l’Isola della Marcuzzi è gioco e divertimento, così ampio spazio alle prove e alle paillettes di Mara Venier (stasera alle prese anche con la poltrona rotta), ai muscoli di Stefano De Martino e agli esperimenti di magia. Francesca Cipriani, orfana del mago Giucas Casella, tenta di raddoppiare il cibo conquistato (patate, uova e yucca) restando appesa alla corda sopra il mare per trenta secondi. Se la settimana scorsa era aveva urlato e fatto le bizze in stile lancio dall’elicottero, stavolta la pupa sa che non può fare sbagli, altrimenti il gruppo “m’ammazza” dice la bionda bombastica.

CIPRIANI_28361173_181648
CIPRIANI_28361173_181648

La Cipriani supera la prova ma non si vuole staccare dalla corda e, allora, in suo soccorso arriva De Martino che – per la gioia del pubblico femminile –fa il suo spogliarello e si tuffa in mare da vero baywatch. Dopo il fisico del ballerino è la volta del tanto atteso confronto Warwick – Terlizzi. L’uomo che vede i fantasmi attacca l’ex pugile: “Mi hai detto che faccio schifo dopo che ti ho rivelato che un compagno”. Terlizzi rispedisce le accuse al mittente: “Chiedimi scusa, sennò ti denuncio”. La discussione si dilunga con l’intervento degli altri concorrenti che difendono a spada tratta Terlizzi, la Marcuzzi fa sapere che - anche stavolta - non ci sono i filmati di quel momento.

Interviene pure la Gialappa’s per sostenere la teoria del “banale fraintendimento”. E, quindi, finisce a tarallucci e vino: scambio di scuse e amici come prima, anzi di più. Serata anche di verdetti. Il pubblico salva per prima Bianca Atzei, poi Alessia Mancini e spedisce Elena Morali sull’“Isola che non c’è” dove nel frattempo i quattro in corsa per la seconda chance – Filippo Nardi, Cecilia Capriotti, Nadia Rinaldi e Paola Di Benedetto – sono rimasti in due, ovvero Rinaldi e Di Benedetto. Quindi tra Elena, Nadia e Paola si apre un televoto flash visto che solo due potranno restare sull’isoletta segreta che, però, non è più tanto segreta. Jonathan Kashanian: “Alessia ha detto a Mara di non spoilerare, c’è qualcosa sotto…”.

ELENAMORALI_28569658_153316
ELENAMORALI_28569658_153316

Alla fine, comunque, sulla spiaggia pseudo-segreta restano Elena e Nadia e sono definitivamente (?) eliminati la Di Benedetto (felice di tornare a casa), la Capriotti e la Nardi. Nel frattempo – tanto per allungare la serata – c’è l’esperimento di ipnosi intercontinentale mai provato prima di Giucas Casella, costretto al ritiro per motivi di salute ma pronto a tornare in Honduras se il medico darà il benestare. Per quanto riguarda il Mejor, questa settimana la collana di leader va Jonathan (che va sull’Isola Bonita portando Bianca Atzei), mentre il Peor è ancora la Cipriani. Infine, le nomination (tutte palesi). Al televoto vanno Rosa Perrotta, Alessia Mancini e Simone Barbato.