Dario Vergassola e la figlia Caterina sono la coppia “Gli Ipocondriaci” di “Pechino Express 2023”. Il programma condotto da Costantino della Gherardesca insieme a Enzo Miccio, va in onda dal 9 marzo su Sky Uno (tutti i giovedì alle 21,15) e in streaming su Now e si articola in dieci puntate lungo “La via delle Indie”: la partenza è nella metropoli Mumbai per andare alla scoperta dell’India, poi verso il Borneo malese e, infine, in direzione Cambogia. In gara ci sono nove coppie di vip. Tra queste, appunto, il comico, cabarettista, cantautore, umorista, scrittore e attore 65enne originario di La Spezia che si mette in gioco con la figlia.
La carriera di Vergassola è ben nota: si fa notare presto per le sue doti di improvvisatore, per la sua visione comica spontanea e gustosamente imprevedibile e nel 1992 vince il festival di San Scemo. Amato dal grande pubblico per le sue partecipazioni a “Zelig”, “Mai dire Gol”, “Parla con Me”, “Quelli che il calcio”, “Sei in un Paese Meraviglioso”, si distingue per le sue interviste irriverenti e ironiche. Prestato al cinema ma anche all’editoria, scrive diversi libri, tra cui il romanzo “La ballata delle acciughe” e la raccolta di favole “Storie vere per un mondo immaginario”.
Meno conosciuta Caterina Vergassola, 35 anni, ligure, sposata e con due figli. Laureata in Relazioni pubbliche presso l’Università Iulm, ha conseguito il diploma da mediatore giuridico all’Università di Pisa e un master in marketing e comunicazione alla Bocconi di Milano. Ben lontana dal mondo dello spettacolo, Caterina ha lavorato nell’ambito dell’organizzazione degli eventi. Si è occupata del Capodanno di Milano 2019 e 2020 in Piazza Duomo in collaborazione con il Comune di Milano, ha ideato e gestito eventi culturali, teatrali e convention prodotte dalla società “Remi in barca srl” e nel 2019 ha fondato la società “Solea”, che si occupa di gestione immobiliare di affitti brevi, servizi turistici e organizzazione di eventi privati presso le Cinque Terre. Ama la fotografia, è appassionata di lettura.