Sabato 23 Novembre 2024
REDAZIONE MAGAZINE

Into the Night, la serie TV: il nuovo thriller post apocalittico di Netflix

Esce in streaming l'1 maggio e la critica ne ha parlato molto bene: ecco trama, cast, trailer e recensioni

Foto: Netflix

Foto: Netflix

Un evento misterioso che porta alla morte di milioni di persone e i passeggeri di un aeroplano che cercano di sopravvivere: sono le premesse narrative di 'Into the Night', serie TV belga che Netflix pubblica in streaming venerdì 1 maggio. I toni sono quelli del thriller post apocalittico e la critica ne ha parlato più che bene.

Into the Night, tutto sulla serie TV

La trama racconta di un gruppo di sconosciuti che sono a bordo di un volo notturno partito da Bruxelles quando giunge la notizia che il Sole è diventato letale: chiunque entri in contatto con i suoi raggi muore. Nessuno sa spiegare le cause di questo fenomeno, ma gli effetti sono evidenti e devastanti. Il pilota dell'aeroplano decide allora di puntare verso Ovest, nel tentativo di allontanarsi dal Sole: una soluzione sensata, ma che ha le ore contate. Nel frattempo, a bordo la tensione sale. 'Into the Night' è ispirato al romanzo 'The Old Axolotl', scritto dal polacco Jacek Dukaj e pubblicato nel 2015. L'adattamento, che è piuttosto libero, è stato fatto dal produttore e sceneggiatore Jason George, che fra le altre cose ha scritto la serie TV 'The Blacklist' e prodotto 'Narcos' e 'The Protector'. Il cast è capitanato da Pauline Etienne, Laurent Capelluto, Stefano Cassetti e Mehmet Kurtulus. Curiosità: 'Into the Night' è il primo Netflix Original di produzione belga.

Il trailer sottotitolato in italiano

Into the Night: le recensioni e come guardare la serie TV

'Into the Night' è stato recensito soprattutto dalle riviste che si occupano di produzioni di genere e ha ricevuto critiche più che positive. La chiave di volta del successo sono una trama serrata e personaggi molto ben caratterizzati, due elementi che riescono a trasformare lo spazio angusto di una carlinga nel teatro di un perfetto meccanismo a orologeria. La prima stagione di 'Into the Night' è composta da sei episodi che durano 35-40 minuti l'uno. Le abbonate e gli abbonati a Netflix li trovano nel catalogo dei contenuti in streaming dall'1 maggio: coloro che apprezzano i thriller post apocalittici possono approfittarne per scacciare la noia da lockdown per il Coronavirus. Leggi anche: - Hollywood, esce su Netflix l'attesa serie TV di Ryan Murphy - Upload, la nuova serie TV comedy di Amazon Prime Video - C'è una nuova canzone degli Oasis, un inedito che puoi ascoltare online