Nell’era della multiconnessione non ci stupisce più pensare di sapere esattamente quando i nostri amici hanno guardato l’ultima volta i social network. E se il film con Jim Carrey 'The Truman Show' in qualche modo anticipava quello che sta succedendo, ovvero la mancanza di privacy a cui ci stanno portando le nuove tecnologie, ecco che l’orario dell’ultima connessione diventa oggi realtà anche per Instagram. Gli amici ci spiano?
GLI AMICI DI INSTAGRAM CI CONTROLLANO?
Dopo WhatsApp e Messenger, l’app di Facebook per i messaggi privati, arriva anche per il social fotografico più amato, Instagram, l’ultimo orario di accesso. Per scoprire quando un amico si è connesso basterà quindi entrare nella sezione dei messaggi diretti dove, di fianco al nome dell’account, troveremo i minuti, le ore o i giorni che sono passati dall’ultima volta in cui è entrato in Instagram. Attenzione però: vale solo per le persone che ci seguono o con le quali si è appena chattato.
COME DISATTIVARE L’ORARIO DELL’ULTIMA CONNESSIONE
Fortunatamente l'app consente di disabilitare l'opzione. Per farlo basterà accedere alle impostazioni, schiacciando il cerchiolino in alto a destra di fianco alla scritta “modifica profilo”. Scorrendo tra le voci, si arriva a: "mostra lo stato di attività" e qui potrete disattivare l’orario di connessione. Una volta fatto non avrete la possibilità di scoprire però gli orari degli altri.
Leggi anche:
- Oscar 2018: le attrici spiegano le categorie tecniche
- Smiths: la reunion annullata un giorno dopo l'annuncio
- È morta Ursula K. Le Guin, ricordiamola così
MagazineInstagram ora mostra l'orario di accesso