Martedì 24 Dicembre 2024
REDAZIONE MAGAZINE

Inghilterra, ecco il Prosecco Van

E' un Apecar che si sposta di paese in paese per vendere il tipico vino frizzante italiano. In Inghilterra è richiesto ovunque da ormai un paio d’anni

Il camioncino del prosecco – Foto: Bubblebros.co.uk

Lo street food si evolve con l’Apecar che vende prosecco. È questa l’idea avuta da due ragazzi inglesi (si fanno chiamare Bubble Bros), che da un paio d’anni girano l’Inghilterra a bordo del cosiddetto Prosecco Van. Si tratta di una sorta di camioncino dei gelati, ideale durante i mesi estivi, specializzato nella distribuzione del vino bianco tipico del Veneto e del Friuli. L’INGHILTERRA IN APECAR Dal 2015, Ben e Joe percorrono tutte le strade dell’Inghilterra per vendere il loro prosecco precedentemente acquistato. Prima di allora, i due ragazzi lavoravano in un’agenzia pubblicitaria londinese che non ha mai soddisfatto la loro voglia di viaggiare e di stare a contatto con le persone. Con il Prosecco Van, che consiste in un Apecar grigio scuro con le insegne dorate, i Bubble Bros hanno cambiato vita e obiettivi. La loro aspirazione è quella di inaugurare una nuova frontiera dello street food dedicata al bere. UN BAR MOBILE SPECIALIZZATO IN PROSECCO Quando il camioncino arriva a destinazione, basta sollevare un paio di serrande, aprire il bagagliaio e si avrà una sorta di piccolo bar che vende il vino frizzante italiano alla spina. Un abitante della Valdobbiadene storcerebbe il naso di fronte a certe soluzioni (anche perché i bicchieri di vetro da loro usati sono troppo stretti per il prosecco), ma per chi ha poca familiarità con il prodotto è senza dubbio un’interessante esperienza di consumo. Il Prosecco Van è ricercatissimo tra chi organizza i matrimoni ed è stato un gradito protagonista in decine e decine di feste di paese, come per esempio il celebre festival di musica e spettacolo di Glastonbury.

Leggi anche: -Vini bianchi per l'estate: Sturm Sauvignon -La dieta mediterranea? Un lusso per ricchi -Vini per l'estate: i bianchi di Moser (il ciclista)