Giovedì 23 Gennaio 2025
REDAZIONE MAGAZINE

Il divertente incontro fra un bradipo e due delfini

Chiuso per l'emergenza Coronavirus, un acquario del Texas ha regalato al bradipo Chico un faccia a faccia con i delfini

Il faccia a faccia tra il bradipo e i delfini - Foto: instagram/txstateaquarium

Potrebbe quasi sembrare l'inizio di una barzelletta: ci sono un bradipo, due delfini... L'inedito faccia a faccia fra i mammiferi invece è avvenuto davvero al Texas State Aquarium, attualmente chiuso al pubblico a causa del Coronavirus. Il personale dell'acquario sta approfittando della quiete per portare in giro alcuni dei suoi ospiti a conoscere i vicini di casa, con esiti molto divertenti. Come racconta un post pubblicato su Facebook e Instagram, "il bradipo Chico è una specie di celebrità locale e di solito non può girare per l'acquario senza che i fan adoranti lo prendano d'assedio. Ma con la chiusura temporanea, abbiamo regalato al nostro sonnolento Chico un'avventura di quelle che ti fanno aprire gli occhi attraverso l'area del golfo del Messico".
Trasportato a passeggio appeso a un ramo, il bradipo ha incontrato da vicino pesci tropicali, squali, meduse e i due delfini Liko e Schooner, che hanno mostrato di apprezzare moltissimo il tete-à-tete accogliendo il visitatore con curiosità ed evoluzioni giocose. Viceversa, con la sua tipica indolenza Chico non ha dato segni di particolare interesse. Fra gli altri incontri ravvicinati di questi giorni, il pappagallo ara gialloblù Tulum ha fatto conoscenza del pesce istrice Mr. Chompers.
Leggi anche: - La curiosa amicizia tra una famiglia di oranghi e un branco di lontre - Coronavirus, zoo chiuso a Hong Kong. Ma tra i panda scoppia l'amore - Il pinguino dell'acquario fa un giro… in Amazzonia. Il video