Non è necessario fare una guerra e scatenare draghi per sedersi sul trono di spade dei sette regni, vale a dire il seggio del re (o della regina) della serie TV 'Game of Thrones': per aggiudicarselo è sufficiente partecipare a un'asta che si tiene il 27 giugno ed essere disposti a una battaglia a suon di rialzi. Potrebbe non essere semplice, ma almeno l'impresa non prevede sangue, morte e distruzione.
IL TRONO DI SPADE VA ALL'ASTA
A gestire la compravendita sarà la casa d'aste Profiles in History, con sede a Los Angeles e specializzata in memorabilia storici. Il trono in questione non è quello utilizzato durante le riprese della serie TV, bensì la replica esatta che HBO commissionò in occasione di un evento pubblico del 2014, il 'Game Of Thrones: The Epic Fan Experience' tenuto a New York City. In quell'occasione lo scrittore George R. R. Martin e i membri del cast lo presentarono al pubblico.
Ora questo cimelio si appresta a essere assegnato a chi saprà aggiudicarsi l'asta del 27 giugno: non è chiaro quale sia l'offerta di partenza, né cosa si prevede come prezzo finale, ma chi possiede un salotto sufficientemente grande da contenerlo può farci un pensierino.
LA STORIA DEL TRONO
Secondo quanto scritto da George R. R. Martin, il trono di spade venne forgiato da Aegon il Conquistatore, primo re della casata dei Targaryen, utilizzando il fuoco del proprio drago e le armi consegnategli dai nemici che si erano arresi a lui. Sempre nei libri di Martin si legge che non è affatto una seduta comoda e che è facile tagliarsi e ferirsi, ma nel caso della replica voluta da HBO questo rischio non si corre.
Leggi anche:
- Game of Thrones 8, c'è chi ha chiamato la figlia Khaleesi e ora si pente
- Star Wars, il prossimo film sarà degli autori di Game of Thrones
- 'Maleficent: signora del male', il trailer del film con Angelina Jolie
MagazineIl trono di spade va all'asta