I cani sono dei giocherelloni e se si divertono possono imparare a fare quasi ogni cosa. Anche a pattinare sul ghiaccio: lo dimostra un Labrador di nome Benny, che a cinque anni d'età dimostra di essere perfettamente a suo agio indossando i pattini appositamente costruiti per lui dalla sua padrona Cheryl Del Sangro (56 anni).
IL CANE CHE PATTINA SUL GHIACCIO
Cheryl racconta di aver adottato Benny quando aveva pochi mesi ed era destinato a essere ucciso. Ex pattinatrice semiprofessionista, poi diventata insegnante di pattinaggio e poi ancora gestrice di un ristorante insieme al marito e alla figlia, Cheryl Del Sangro vive a Las Vegas, in Nevada.
L'anno scorso ha ricominciato ad andare sui pattini, giusto per tenersi in forma, e ha portato con sé Benny. Con grande sorpresa, il cane si è dimostrato entusiasta del ghiaccio e ha iniziato a seguirla, rotolandosi sulla superficie del palazzetto dello sport e scodinzolando a più non posso. A questo punto Cheryl si è detta: "Ho insegnato a mia figlia a pattinare quando aveva 17 mesi, magari posso fare lo stesso con un cane".
Detto fatto, da allora Cheryl e Benny si chiudono al freschino ogni due settimane. E a quanto pare, il quadrupede è un talento naturale. Secondo la sua padrona è il primo cane a saper pattinare sul ghiaccio.
IL VIDEO
Leggi anche:
- Attenti al cane, germi letali nella ciotola dell’acqua
- Anche i pesci si riconoscono allo specchio
- Le zanzare mangiano plastica: filtri del mare, inquinano i cieli
MagazineIl primo cane al mondo che pattina sul ghiaccio