Martedì 5 Novembre 2024
BARBARA BERTI
Magazine

Il contadino cerca moglie 2018, Diletta Leotta è la nuova presentatrice

In autunno inizia la nuova edizione del dating show che coltiva l'amore. Da domani su Tv8, in chiaro, la terza stagione

Diletta Leotta (Instagram)

Diletta Leotta (Instagram)

Roma, 3 luglio 2018 – Diletta Leotta è la nuova conduttrice de Il contadino cerca moglie 4, il dating show in onda in autunno su FoxLife (canale 114 di Sky) con protagonisti alcuni contadini (uomini e donne) che aprono le porte delle loro fattorie e del loro cuore a altrettanti single desiderosi di cambiare stile di vita e trovare l’amore. La Leotta accompagnerà il pubblico alla scoperta delle campagne italiane attraverso le vite e i sentimenti di vari agricoltori alla ricerca dell’anima gemella in un viaggio bucolico dal Nord al Sud del Paese. 

Diletta Leotta, nata a Catania il 16 agosto 1991, inizia la carriera televisiva nel 2010, sulla rete locale Antenna Sicilia, affiancando Salvo La Rosa nella conduzione dell’undicesimo Festival della Nuova Canzone Siciliana. Nel 2012 diventa una delle conduttrici di Sky Meteo 24 e poi, piano piano, diventa conduttrice di punta del programma Sky dedicato alla Serie B. Seguitissima sui social – solo su Instagram ha 2,6 milioni di follower e le sue foto hanno una media di 200mila ‘mi piace’ – la Leotta vestirà i panni di una moderna ‘Cupido’ al posto di Ilenia Lazzarin (Viola di 'Un posto al sole') che ha condotto il programma nelle ultime due stagioni.

La conduttrice sportiva proverà, dunque, a cercare un partner a Roberta, 28enne allevatrice e malgara originaria del Piemonte; ai fratelli Riccardo e Dario, siciliani di 29 e 35 anni che si dividono tra l’allevamento di cavalli e la cucina; a Manuel, il veneto di 32 anni che coltiva mais, soia e frumento; a Fabrizio, il 37enne che nel Lazio coltiva ulivi, viti e kiwi; a Marianna, la 34enne coltivatrice di pomodori in Campania; a Marcello, l’ex calciatore e ora frutticoltore di 29 anni dell’Emilia; a Federica, la 33enne originaria dell’Abruzzo dove gestisce un bed and breakfast. 

Aspettando di vedere Diletta Leotta e i nuovi protagonisti, da mercoledì 4 luglio sul canale TV8 (ore 21,15) va in onda – per la prima volta in chiaro – la terza stagione de Il contadino cerca moglie.  In cerca dell’anima gemella ci sono il ‘guapo’ cileno Javier, che spera di trovare una ragazza italiana pronta a trasferirsi dall’altra parte del mondo e il contadino ‘di mare’ Andrea, energico allevatore di cozze con la passione per le palestre e le discoteche alla moda. In cerca dell’amore vero anche l’allevatore lombardo Federico, studente d’agraria e giocatore di rugby. E, poi, il calabrese Andrea, orgoglioso e caparbio viticoltore laureato in economia e, infine, il toscano Leonardo, coltivatore di fiori con la passione per la poesia.

Con il compagno, Matteo Mammì (Instagram)