Domenica 22 Dicembre 2024
BARBARA BERTI
Magazine

Il Collegio 3, anticipazioni. Provvedimenti disciplinari, torna un ex studente

Martedì 19 febbraio in prima serata su Raidue la seconda puntata del docu-reality raccontato da Giancarlo Magalli

Beatrice de Il Collegio 3

Roma, 18 febbraio 2019 – Al Collegio 3 sono in arrivo i primi provvedimenti disciplinari: Beatrice sarà espulsa? La seconda puntata del docu-reality di Raidue, in onda martedì 19 febbraio alle 21,20, coincide con la seconda settimana di scuola al convitto di Celana di Caprino Bergamasco dove 18 adolescenti (tra i 14 e i 17 anni) sono stati catapultatati nel 1968.

Il Collegio 3, arriva l'influencer Alice De Bortoli. Due studenti a rischio espulsione

Nel collegio sono in vigore regole molto ferree e non sempre gli alunni le rispettano. Come nel caso di Beatrice che, al termine della prima puntata aveva ripreso il cellulare senza permesso. Il preside, adesso, la mette al corrente della punizione visto che ha infranto il regolamento.

La seconda puntata vede anche il ritorno di un ex studente per un discorso d’incoraggiamento alla nuova classe. Tra lezioni di italiano, inglese e matematica, è in programma pure un’escursione sul lago per alcuni insegnamento en plein air. E durante la gita, il carattere ribelli degli adolescenti prende il sopravvento. Alcuni ragazzi danno vita un piccolo diversivo estremamente liberatorio che però li mette nei guai e una volta tornati in collegio pagano le conseguenze del loro atteggiamenti. I ragazzi finiscono nell'ufficio del preside che è molto deluso per ciò che è accaduto. E sempre dalla direzione del collegio arriva una grossa novità per tutta la classe.

Nel frattempo, i ragazzi continuano a conoscersi, nascono le prime simpatie (William e Jennifer si sono già baciati) ma anche nuove e accese discussioni. Qualcuno, poi, sente molto la nostalgia di casa, quasi da voler lasciare il collegio. A raccontate le intense vicende è, come sempre, la voce narrante di Giancarlo Magalli.

La terza stagione de Il Collegio è partita con buoni dati d’ascolto: la prima puntata ha attratto 1,6 milioni di spettatori con uno share medio del 6,7% e uno share complessivo del 30,8% nella fascia di età 8-14. Inoltre, ha fatto registrare oltre 82.000 interazioni, raggiungendo – durante la messa in onda - la prima posizione nelle tendenze su Twitter in Italia.