'Il cielo è ovunque', il film romantico di Apple TV+
Basato sull'omonimo romanzo young adult, esce in streaming l'11 febbraio e racconta di una giovane alle prese con il lutto e con l'amore
Foto: A24
L'avvicinarsi di San Valentino, festa degli innamorati, coincide spesso con l'uscita di film romantici: uno di essi si intitola 'Il cielo è ovunque' (titolo originale 'The Sky Is Everywhere') e promette piuttosto bene. Si tratta dell'adattamento dell'omonimo romanzo young adult ed esce in streaming su Apple TV+ venerdì 11 febbraio.
'Il cielo è ovunque', tutto sul film
La trama ruota attorno alla studentessa statunitense Lennie Walker, che fatica a fare i conti con la morte improvvisa della sorella maggiore, alla quale era legatissima. A complicare la situazione ci pensa il fatto che Lennie inizia a sentirsi attratta da due ragazzi: un nuovo studente, che ha la sua stessa passione per la musica, e l'ex fidanzato della sorella, con il quale condivide la malinconia e il lutto.
Il romanzo 'Il cielo è ovunque', pubblicato in patria nel 2010 e accolto bene da pubblico e critica, ha rappresentato il debutto letterario per la scrittrice Jandy Nelson. Il film che ne è l'adattamento è l'esordio di Nelson in qualità di sceneggiatrice: una doppia prima volta, dunque, che garantisce grande fedeltà alla fonte originale. Alla regia c'è un'altra donna: si chiama Josephine Decker e si è fatta apprezzare nel circuito indipendente e dei festival grazie a titoli come 'Shirley', 'Thou Wast Mild and Lovely', 'Madeline's Madeline' e 'Butter on the Latch'. Proprio questo curriculum, insieme alla produzione di A24 (realtà autorevole del cinema d'autore statunitense) rappresenta un ottimo biglietto da visita per 'Il cielo è ovunque'.
Due parole sul cast: la protagonista Lennie è interpretata da Grace Kaufman, che abbiamo visto per esempio nelle serie TV 'The Last Ship' e 'Papà a tempo pieno'. Suo padre ha il volto di Jason Segel ('How I Met Your Mother'), sua nonna quello di Cherry Jones ('Signs') e i due ragazzi che le fanno battere il cuore sono Pico Alexander ('Catch-22') e Jacques Colimon ('The Society').
Il trailer in lingua originale
Come guardare il film
'Il cielo è ovunque' dura 1 ora e 43 minuti e negli Stati Uniti la visione di persone con meno di tredici anni è consigliata in presenza di un adulto (per quanto riguarda l'Italia mancano indicazioni). Chi volesse vedere il film dev'essere abbonato alla piattaforma di streaming Apple TV+ e attendere l'11 febbraio, giorno della pubblicazione all'interno del catalogo.