I segreti delle balene, esce la docuserie di Disney+
In streaming dal 22 aprile, è una serie documentaria dedicata ai grandi cetacei: ecco il trailer e tutte le informazioni essenziali
Foto: Walt Disney Company
Prodotta da James Cameron ('Avatar') la serie documentaria 'I segreti delle balene' esce in streaming su Disney+ giovedì 22 aprile. La data non è casuale, perché è quella in cui si celebra la Giornata della Terra, vale a dire la più grande manifestazione ambientalista al mondo. Al centro del documentario della Casa del Topo ci sono le vite e i misteri di cinque specie marine diverse: orche, megattere, beluga, narvali e capodogli.
I segreti delle balene, tutto sulla docuserie
Realizzata dopo tre anni di riprese in 24 località del mondo, la serie TV unisce il talento visionario di James Cameron con quello dell'acclamato fotografo del National Geographic Brian Skerry per raccontare le straordinarie capacità di comunicazione delle balene e svelare il funzionamento delle loro intricate strutture sociali. Come si stringono nuove amicizie? Come nascono gli amori? Come si insegna ai piccoli le conoscenze sviluppate dal loro clan di appartenenza? 'I segreti delle balene' risponderà a queste domande insegnandoci, come si legge nel comunicato stampa ufficiale, che "sono molto più complesse e simili a noi di quanto si sia mai immaginato". Assisteremo dunque a "una storia intima di cui pochissimi hanno avuto la fortuna di essere testimoni... fino a ora".