Lunedì 23 Dicembre 2024
REDAZIONE MAGAZINE

I segreti de La Roja, esce il documentario sui mondiali di calcio 2010

L'avventura della nazionale spagnola raccontata dai protagonisti: in streaming gratuito su Rakuten TV dal 9 luglio

Uno screenshot del trailer - Foto: Rakuten TV

Coloro che amano il gioco del calcio segnino sul calendario la giornata di giovedì 9 luglio, quando esce gratis in streaming su Rakuten TV 'I Segreti de La Roja – Campioni del mondo 2010'. Si tratta di un documentario che racconta l'avventura della nazionale spagnola, la Roja, durante il Campionato mondiale di calcio di dieci anni fa, quello che per la prima volta vide trionfare i campioni iberici. Potremo dunque ascoltare i ricordi di personaggi come Andrés Iniesta, Xavi Hernández, Iker Casillas, David Villa e dell'allenatore Vicente del Bosque.

I segreti de La Roja - Campioni del mondo 2010

Il Campionato mondiale di calcio 2010 fu giocato in Sudafrica e non fu affatto glorioso per la nazionale italiana, eliminata al primo turno. Tutt'altro discorso per la squadra spagnola, che, dopo avere perso la prima partita contro la Svizzera, vinse tutte le gare seguenti e in questo modo si aggiudicò il primo mondiale della sua storia. Come spesso accade con documentari di questo tipo, assisteremo all'alternarsi di immagini di repertorio e di interviste fatte ad hoc tempo dopo, in particolare alle colonne della nazionale di allora, da Iniesta a del Bosque. L'attenzione si concentrerà soprattutto su alcuni momenti chiave della trasferta sudafricana: l'esordio non proprio convincente, l'epica partita contro il Paraguay, la semifinale contro la Germania e ovviamente la finalissima giocata contro i Paesi Bassi (battuti 1-0 ai tempi supplementari).

Il trailer sottotitolato in italiano

I segreti de La Roja, come guardare il documentario

A partire dal 9 luglio il documentario 'I Segreti de La Roja – Campioni del mondo 2010' sarà disponibile nel canale Rakuten Stories, all'interno della sezione di Rakuten TV dedicata ai contenuti gratuiti. In questo modo sarà visibile senza costi nei 42 paesi in cui è operativa la piattaforma, Italia compresa. Segnaliamo che fra i contenuti free ci sono altri titoli sportivi come la serie TV 'Matchday – Inside FC Barcelona' e i film documentari 'Andrés Iniesta – L’eroe Inaspettato', 'Sadio Mané - Made in Senegal' e il più recente 'Anything is Possible', sul giocatore di basket Serge Ibaka. Leggi anche: - Stateless, ecco la serie TV creata da Cate Blanchett - Neon Genesis Evangelion: a sorpresa nuovo doppiaggio su Netflix - Gangs of London, la nuova serie Tv di Sky Atlantic