I Croods 2, guarda il trailer del film di Natale 2020
Online le prime immagini, doppiate in italiano, del nuovo film animato di DreamWorks Animation (quelli di 'Kung Fu Panda', ad esempio)
Foto: DreamWorks Animation/Universal Pictures
"L'unico modo per sopravvivere è se il branco fa branco": la frase, che viene pronunciata nel trailer di 'I Croods 2: una nuova era', sintetizza la morale di questo sequel, cioè che l'unione fa la forza. Il film uscirà nelle sale cinematografiche italiane a Natale del 2020, nel tentativo di bissare il successo della pellicola del 2013, nonostante le restrizione imposte dalla pandemia di Coronavirus. Il mix di azione, risate e buoni sentimenti è il medesimo di allora, dunque c'è ragione di essere ottimisti.
I Croods 2: una nuova era
La trama riprende là dove era terminato 'I Croods': i nostri eroi si sono avventurati ben oltre i luoghi che conoscevano e stanno esplorando un mondo tutto nuovo. Giungono così in una terra rigogliosa: è abitata da un'altra famiglia, che ha messo a punto un sistema avanzato di vita stanziale, con campi coltivati e comode abitazioni (ci sono pure gli ascensori). Il confronto sarà difficile, ma una minaccia esterna renderà tutto decisamente pericoloso e condurrà alla necessità di riconoscere ancora una volta che l'unione fa la forza.
Grazie al successo del primo 'I Croods', uscito nel 2013, DreamWorks Animation ha lanciato una serie TV ('I Croods - Le origini', in streaming su Netflix) e poi ha messo in cantiere un nuovo film d'animazione in 3D, che avrebbe dovuto uscire nel 2015. Una serie di disavventure ha portato alla cancellazione del progetto, che ha ritrovato nuova vita solo dopo l'acquisizione di DreamWorks da parte di Universal Pictures. Nel frattempo il gruppo di lavoro è cambiato: gli sceneggiatori e registi originali hanno lasciato il posto a un nuovo regista, l'esordiente Joel Crawford (che si è fatto le ossa nel dipartimento animazione della saga di 'Kung Fu Panda'), e a una nuova coppia di scrittori, formata da Kevin e Dan Hageman ('The Lego Movie', 'Hotel Transylvania'). Invariato il cast dei doppiatori in lingua inglese, che vede il ritorno di Nicolas Cage, Emma Stone, Ryan Reynolds, Catherine Keener, Clark Duke e Cloris Leachman, ai quali si sono aggiunti Peter Dinklage, Leslie Mann e Kelly Marie Tran.