Sabato 6 Luglio 2024

I cinquant’anni di Cameron Diaz. "Sono felice, voglio arrivare a 110"

Paura di invecchiare? "Macché, è tutto cambiato. Ho una figlia piccola. e voglio vivere i suoi 40 annI"

Cameron Diaz

Cameron Diaz

L’età è solo un numero. Cameron Diaz entra nel club delle cinquantenni e non è affatto preoccupata di invecchiare. Anzi. L’attrice e modella compie oggi 50 anni e in barba alle cosiddette crisi di mezza età, come lei stessa ha detto tempo fa in un’intervista a Goop, è entusiasta del traguardo. Ha anche sottolineato che il concetto dell’invecchiamento è ormai cambiato.

"Si è completamente aperto – ha detto – Ho 50 o 60 anni davanti. Voglio vivere 110 anni visto che ho una bambina piccola (Raddix Madden, nata nel 2019 da madre surrogata, ndr). Credo che si vivano dei momenti importanti a 40 anni quando si apprezza chi sono i tuoi genitori, voglio avere quel momento con lei, essere lì quando avrà 40 anni".

L'attrice, che nel 2018 aveva dato l'addio al cinema, ha fatto un passo indietro sulla sua decisione e con Jamie Foxx, con la quale ha interpretato il suo ultimo ruolo nel 2014 con il film 'Annie - La felicità è contagiosà, tornerà sugli schermi con una produzione di Netflix intitolata 'Back in Action', il cui inizio riprese è previsto per la fine dell'anno.

Nota per le sue interpretazioni in commedie come 'The Mask' e 'Tutti pazzi per Mary', ma anche per 'Gangs of New York' di Martin Scorsese, l'attrice nella sua carriera ha ricevuto 4 candidature ai Golden Globe, una ai Premi BAFTA e 3 agli Screen Actors Guild. Diaz ha anche lanciato un'azienda di vino e con la scrittrice Sandra Bark ha pubblicato 'The Longevity Book' (2016), nella quale si condividono i segreti per invecchiare nel modo giusto.