Al cinque stelle St. Regis Aspen Resort, in Colorado, il livello dei servizi è talmente elevato che pure il cane mascotte dell'hotel, Kitty, ha diritto al suo maggiordomo personale. La posizione è nuova e al momento è ancora aperta: chiunque pensi di avere le carte in regola per diventare un perfetto Fur Butler – questo il titolo del ruolo – può rispondere all'offerta di lavoro.
Al maggiordomo canino spetterà il compito di badare al benessere e alle esigenze di Kitty, il simpatico bovaro del bernese che è stato "assunto" dall'hotel a inizio anno. Dovrà portarlo a passeggio, accompagnarlo agli eventi del resort, gestire il suo fitto calendario di impegni con i clienti, controllare che si comporti sempre come un bravo cane. La mascotte pelosa ha anche il suo profilo Instagram.
Curiosità: il suo nome completo è Kitty Jacob Astor II, in onore di John Jacob Astor IV, il ricchissimo imprenditore che aveva fondato il primo hotel St. Regis a New York nel 1904 e che aveva un cane chiamato Kitty. John Jacob Astor IV morì nel 1914 durante il naufragio del Titanic. In realtà, il Fur Butler ha mansioni più ampie: si deve occupare anche degli altri ospiti a quattro zampe dell'hotel, garantendo ai padroni che le necessità dei loro cuccioli siano sempre soddisfate con solerzia e attenzione. Secondo l'offerta di lavoro (pubblicata su Facebook), al maggiordomo sono richieste " una profonda passione per gli animali, il servizio e gli standard di qualità assoluti, l'abilità di anticipare i bisogni dei clienti e capacità interpersonali impeccabili". La dimestichezza con la fotografia e i social media fanno guadagnare punti extra. La posizione offerta è seria e a tempo pieno: aspiranti Fur Butler, qui trovate le indicazioni per sottoporre la vostra candidatura. Leggi anche: - Un hotel di Londra ha assunto un gatto nel suo staff - In un pet café cinese tingono i cani per farli sembrare dei panda - Cani, animali prevedibili. Come funziona il cervello dell'amico dell'uomo