High Fidelity, il nuovo Alta fedeltà: la serie TV di Starzplay
Trailer e info sull'adattamento del romanzo di Nick Hornby con protagonista Zoe Kravitz. Esce in streaming il 10 settembre, sul canale di Apple TV
Foto: West & Kucserka/Midnight Radio/ABC Signature Studios
Il romanzo 'Alta fedeltà', pubblicato nel 1995, è uno dei libri più fortunati dello scrittore inglese Nick Hornby: ha venduto oltre un milione di copie, è stato adattato per il grande schermo nel 2000, in un musical di Broadway nel 2006 e ora in una serie TV con Zoe Kravitz protagonista e intitolata 'High Fidelity'. Uscita negli Stati Uniti su Hulu, a San Valentino del 2020, arriva in Italia su Starzplay, canale di Apple TV, giovedì 10 settembre, portando in dote le recensioni più che positive ricevute in patria.
High Fidelity, tutto sulla serie TV
Il nuovo adattamento è al femminile, nel senso che il protagonista del libro è diventata una protagonista. Anche l'ambientazione è stata cambiata: da Londra a New York. Il resto è relativamente fedele: la trama ruota attorno alla proprietaria di uno scalcinato negozio di dischi che decide di prendere per le corna la propria vita sentimentale, costellata di fallimenti, e capire cosa sta sbagliando. Per farlo decide di ripercorrere le sue cinque più grandi fregature amorose, in cerca di risposte.
Dietro 'High Fidelity' ci sono le scrittrici e produttrici Veronica West e Sarah Kucserka, che insieme hanno lavorato a successi come 'Ugly Betty' e 'Hart of Dixie'. Nel cast, accanto alla protagonista Zoe Kravitz, troviamo fra gli altri Jake Lacy ('Carol', 'Miss Sloane'), Da'Vine Joy Randolph ('Dolemite Is My Name', 'This Is Us') e David H. Holmes ('Mindhunter', 'Mr. Robot').
Una curiosità prima di passare al trailer: la madre di Zoe Kravitz, Lisa Bonet, ha recitato nel film 'Alta fedeltà' del 2000, interpretando una delle ex del protagonista John Cusack.
Il trailer doppiato in italiano
High Fidelity: le recensioni e come vedere la serie TV
'High Fidelity' ha convinto più di un critico statunitense (la media voto, su Metacritic è di 70/100), soprattutto grazie alla freschezza dell'adattamento e all'interpretazione di Zoe Kravitz, che hanno fatto chiudere un occhio su alcuni elementi non perfettamente riusciti. I 10 episodi che compongono al prima stagione (non ce ne sarà un'altra, lo show è stato cancellato) escono in streaming su Starzplay il 10 settembre. Per guardarli bisogna essere iscritti ad Apple TV, ma è possibile usufruire di sette giorni di prova gratuita.