Grazie alla serie TV 'The Haunting of Hill House', uscita su Netflix a ottobre 2018, lo sceneggiatore e regista Mike Flanagan ha meritatamente conquistato il plauso di pubblico e critica. Ora è pronto a fare il bis grazie a 'The Haunting of Bly Manor', che ancora una volta esplora temi legati all'horror e al soprannaturale e che sbarcherà in streaming, sempre su Netflix, il 9 ottobre 2020. Nell'attesa possiamo dare un'occhiata al trailer, fresco di pubblicazione online.
The Haunting of Bly Manor, la serie TV
Liberamente ispirata al racconto 'Il giro di vite' di Henry James, pubblicato nel 1898, la trama racconta di una giovane tata che viene assunta per prendersi cura di due orfani in un maniero nel quale vivono anche un cuoco, una giardiniera, una governante... e alcuni fantasmi. Secoli di oscuri segreti attendono la tata, che dovrà affrontare una sfida molto più grande di quella che pensava di dover gestire quando ha accettato il lavoro. Nel cast troviamo la tata interpretata da Victoria Pedretti, il datore di lavoro di lei che ha il volto di Henry Thomas, i bimbi da accudire che sono Amelie Bea Smith e Benjamin Evan Ainsworth, poi il cuoco (Rahul Kohli), la giardiniera (Amelia Eve) e la governante (T'Nia Miller). 'The Haunting of Bly Manor' è presentato come il seguito di 'Hill House', anche se interpreti e ambientazione sono differenti. Non è però cambiata l'atmosfera del racconto e, si spera, la riuscita della serie TV: quando infatti Mike Flanagan capitalizzò il successo di 'Hill House' per girare il film 'Doctor Sleep' (2019), non riuscì a convincere la critica tanto quanto fatto con lo show di Netflix. Coloro che amano il genere horror di qualità sperano che Flanagan possa tornare ai fasti di cui è stato capace.
Il trailer doppiato in italiano
Leggi anche: - X-Files, in lavorazione una serie tv animata e demenziale - Resident Evil, nuova serie TV in lavorazione per Netflix - Cobra Kai, le prime due stagioni su Netflix e la terza nel 2021