Roma, 11 ottobre 2019 – Harry Styles torna con ‘Lights Up’ e manda in tilt il web. Il singolo dell'ex One Direction, classe 1994, arriva a distanza di due anni dal suo omonimo album di debutto da solista intitolato ‘Harry Styles’ (certificato Oro in Italia). Disponibile in digitale, da oggi è anche in rotazione radiofonica.
Il brano è stato prodotto da Tyler Johnson con la collaborazione di Kid Harpoon (Tom Hull), ed entrambi hanno partecipato alla scrittura della canzone insieme allo stesso cantautore originario di Redditch. L’uscita discografica, acclamata dai fan dell'artista, ha sorpreso tutti: l’ex concorrente di 'X Factor UK' aveva lanciato dei messaggi sibillini via social nei giorni scorsi ma nulla faceva pensare all’uscita così imminente di una nuova canzone visto che negli ultimi due anni, l’idolo inglese si è prevalentemente dedicato all’attività live con due tour mondiali e al ruolo di testimonial di un’importante casa di moda.
‘Lights Up’ è una ballata riflessiva, lontana dalle sonorità che caratterizzavano gli ‘One Direction’, che arriva sul mercato nel mezzo del ‘Coming Out Day’, trascinandosi appresso una domanda eloquente: 'Do you know who you are?' ('Sai chi sei?'). La canzone - preludio di un progetto discografico inedito ancora tutto top secret - è accompagnata da un video ufficiale dove mani, anime e corpi si intrecciano e toccano. E il video, girato in Messico, nelle prime sei ore ha superato i 2,5 milioni di visualizzazioni su YouTube, mentre il titolo della canzone è entrato nei trend di Twitter, il post fatto dall’artista su Instagram per annunciare l’uscita ha raccolto oltre un milione e quattrocentomila cuoricini e anche la pagina Facebook è stata presa d’assalto.