Venerdì 20 Dicembre 2024
REDAZIONE MAGAZINE

Harry Potter, nuovo libro e spettacolo teatrale in arrivo?

J. K. Rowling ha postato un messaggio criptico, che fa riferimento alla 'Maledizione dell'erede': i fan ipotizzano sia l'annuncio di un nuovo sequel

Una scena del film 'Harry Potter e i doni della morte - Parte 2' - Foto: Warner Bros.

In un futuro prossimo potremmo assistere a un nuovo capitolo dello spettacolo teatrale 'Harry Potter e la maledizione dell'erede' ('Harry Potter and the Cursed Child') e anche a un nuovo libro: è l'ipotesi che i fan del maghetto con gli occhiali stanno formulando dopo che J. K. Rowling ha postato sul proprio profilo Twitter un messaggio piuttosto criptico. Vi si legge solamente "A volte l'oscurità giunge da luoghi inaspettati" e l'immagine è quella del marchio di Voldemort.

Harry Potter, il tweet di J. K. Rowling

Nuovo libro e spettacolo teatrale in arrivo?

Gli hashtag #HarryPotter e #CursedChild lasciano intendere che l'annuncio riguardi un sequel dell'opera teatrale in due parti 'Harry Potter e la maledizione dell'erede', che ha anche portato alla successiva pubblicazione della sceneggiatura. La vicenda raccontata finora a teatro è ambientata diciannove anni dopo la fine dell'ultimo romanzo della saga, mentre alla serie cinematografica 'Animali fantastici' è affidato il compito di narrare gli eventi che hanno preceduto l'ingresso di Harry Potter nella scuola di Hogwarts. L'ipotesi di fan è che, mentre è già in corso di realizzazione la pentalogia cinematografica (il terzo film della serie uscirà nel 2021), resti lo spazio per aggiungere nuove storie ai sequel teatrali. Sarà davvero così? Leggi anche: - I libri di Harry Potter messi al bando da una scuola di Nashville - Kristen Stewart, niente film Marvel. Colpa della fidanzata - Terminator: avremo una nuova trilogia?