Londra, 3 dicembre 2022 - È guerra aperta tra gli ex ’Fab Four’. Una battaglia senza esclusione di colpi raccontata dai tabloid britannici, ancora una volta scatenati contro Harry e Meghan. I Sussex sono accusati di aver intenzionalmente sabotato la visita negli Usa di William e Kate, scegliendo di lanciare il trailer dell’attesissima docu-serie in cui racconteranno la loro verità, a poche ore dallo sbarco a Boston dei principi di Galles.
Arrivati in America per un tour di tre giorni e per presenziare la premiazione degli Earthshot Prize Awards, l’eco-premio milionario creato da William, giunto alla seconda edizione.
Il Times cita degli "insider reali" secondo cui i duchi – che dopo la Megxit vivono stabilmente in California – "hanno programmato deliberatamente" la mossa nei confronti di William e Kate per segnare un punto nello scontro tra le due coppie.
Il Sun si spinge oltre, parlando di una strategia portata avanti da lungo tempo da Harry e Meghan dopo lo strappo dalla famiglia reale e la fuga negli States. "In nove altre occasioni – scrive il tabloid– i Sussex hanno vergognosamente messo in ombra l’attività dei Windsor con quella portata avanti per la loro promozione, spesso attraverso critiche o polemiche come nel caso dell’intervista esplosiva con Oprah Winfrey nel marzo 2021, culminata con le accuse di razzismo nei confronti di Buckingham Palace". I quattro negli Usa non si incontreranno. E questa è un’altra prova del conflitto in corso, scrivono i tabloid.
Il Mail cita l’esperto di reali, Phil Dampier, secondo cui la frattura tra le due coppie sarebbe destinata solo a "peggiorare" ora che la regina Elisabetta non c’è più a mediare. Dampier, sottolinea che la docuserie, che dovrebbe debuttare in America su Netflix tra una settimana, inasprirà ancora di più i rapporti.
Il trailer nella bufera, condiviso dalla piattaforma sui social, mostra molte immagini inedite. E lascia intendere che I Sussex parleranno a ruota libera. Una musica drammatica accompagna la voce di Harry che dice: "Nessuno vede cosa succede a porte chiuse". Proprio mentre compare una foto di Meghan, quasi in lacrime, seguita da un’immagine di Kate, con faccia severa. Esplicito riferimento alla presunta lite tra le due cognate del 2018 , che mette in cattiva luce la Middleton, criticato dai tabloid.
Insomma, l’uscita del trailer della serie tv da 150 milioni di euro (quanto i Sussex hanno incassato dalla piattaforma) in contemporanea con il Royal Tour statunitense dei Principi di Galles non appare casuale. Così come molti degli affari gestiti dalla coppia.