Barbara Berti Roma, 28 ottobre 2018 – La stagione dell’amore sta per cominciare: al via Grey’s Anatomy 15. Da lunedì 29 ottobre (ore 21) su FoxLife (canale 114 di Sky) vanno in onda i nuovi episodi di ‘Grey’s Anatomy’, il medical drama che, raggiungendo la stagione numero 15, eguaglia il record di ‘E.R. – Medici in prima linea’, diventando il più longevo della storia della tv Usa.
L’attesa per i nuovi episodi della serie più famosa di Shonda Rhimes è spasmodica: Meredith Grey (interpretata da Ellen Pompeo) è alla ricerca della felicità, troverà l’amore? Durante la premiére della durata 'mostre' di due ore, è stata annunciata una scena particolarmente esplicita tra la dottoressa Grey e un suo possibile flirt, Andrew De Luca, il dottore di origini italiane interpretato dal romano Giacomo Gianniotti. Ora si capirà se il passionale incontro è accaduto veramente oppure è solo una fantasia nei confronti del giovane specializzando che in passato ha avuto una relazione con la sorellastra di Meredith.
Tanti i personaggi nuovi e tanti i ritorni. In questo caso, assisteremo all’incontro tra Teddy Altman (l’attrice Kim Raver) e il suo ex Owen Hunt (Kevin McKidd) che ormai si è accasato con Amelia Shepherd (Caterina Scorsone). Tra le new entry, invece, due potenziali fidanzati per Meredith. Uno è il nuovo chirurgo ortopedico di indubbio fascino interpretato da Chris Carmack, reso popolare dalla serie ‘The O.C.’ dove interpretava Luke Ward, e recentemente visto in ‘Nashville’ dove era un musicista omosessuale. L’altro è l’attore Josh Radnor (protagonista della celebre sit-com ‘How I Met Your Mother’) che Meredith incontra durante un appuntamento al buio a cui va ignorando sia l’dentità che la professione del misterioso pretendente. Un’altra new entry è l’attore Alex Landi che interpreta Niko Kim, primo chirurgo gay della serie, che intreccerà una storia con uno dei tirocinanti del Grey Sloan Memorial Hospital di Seattle.
Dal 5 novembre - subito dopo ‘Grey’s Anatomy’ - su FoxLife inizierà la seconda stagione del suo spin-off, ‘Station 19’, sulle vite degli eroici pompieri di Seattle. Shonda Rhimes è come sempre la mente creativa e fra i protagonisti torna il giovane attore milanese Alberto Frezza.