Lunedì 17 Febbraio 2025
REDAZIONE MAGAZINE

Grease, all'asta gli abiti di Olivia Newton-John. Il giubbotto venduto a 400mila dollari

In totale raccolti 2.4 milioni: il ricavato finanzierà la Fondazione Onj per la ricerca e le cure contro il cancro. L'attrice, oggi 71enne, è in lotta con la terza recidiva

Olivia Newton-John in Grease

Los Angeles (California), 3 novembre 2019 - Va all'asta l'outfit del film cult Grease. Il giubbotto di pelle e i pantaloni attillati indossati da Sandy (Olivia Newton-John) per sedurre Danny (John Travolta) nella scena finale di Grease sono stati venduti all'asta per 405.700 dollari, più del doppio della stima iniziale. Ad aggiudicarseli un compratore rimasto anonimo, collezionista evidentemente affezionato al film musicale che fece ballare un'intera generazione. 

Nell'indimenticabile duetto "You're the one that I want" con John Travolta, la cantante e attrice indossava proprio quegli indumenti. 

In totale l'asta ha raccolto 2.4 milioni di dollari e il ricavato della collezione dell'artista australiana, oggi 71enne, andrà a finanziare la Fondazione Onj, da lei stessa realizzata anni fa, per la ricerca, le cure, anche psicologiche, contro il cancro di cui la stessa attrice-ballerina soffre ciclicamente dal 1992, quando le fu diagnosticato un primo tumore al seno (oggi è in lotta con la terza recidiva).  I capi - tra i quali gli altrettanto famosi pantaloni attillati e il vestito indossato dalla Newton- John per la "prima" di Grease - oltre al copione originale del film sono stati aggiudicati presso un'asta svoltasi a Beverly Hills. Nel film-musical del 1978 Olivia Newton-John impersonava Sandy Olsson, una giovane australiana che si innamorava di Danny Zuko (John Travolta), membro della banda dei T-Birds.