Roma, 9 ottobre 2020 – Al Grande Fratello Vip 5 continua 'Il segreto' tra Adua Del Vesco e Massimiliano Morra e si assiste allo scontro dal sangue blu tra la contessa Patrizia De Black e la marchesa Daniela Del Secco D’Aragona.
Nell’ottava puntata del reality di Canale 5 si scrive una nuova pagina della telenovela ‘Il segreto' di Adua e Massimiliano. I due attori – volti popolari delle fiction Mediaset come ‘L’onore e il rispetto’, ‘Furore’ e ‘Il bello delle donne’ sono entrati nella Casa più spiata d’Italia come ex fidanzati che avevano ancora del rancore perché si erano lasciati male. Ma puntata dopo puntata è venuto fuori che non sono mai stati insieme, è stata “una favola” (che Adua ha vissuto anche con Gabriel Garko) solo per dare una svolta alla loro carriera professionale. E l’attrice ha poi messo il carico da novanta: “Massimiliano è gay”. “Non sono omossessuale” ha precisato lui. Ora, però, i coinquilini (e pure il pubblico) si chiedono il perché di tutta questa messa in scena. Così Alfonso Signorini interroga i protagonisti: lei dice che non hanno mai fatto sesso, lui dice ‘ni’. E aggiunge: “Ci siamo andati vicino”. Adua non vuole entrare nei dettagli perché questa è stata la causa scatenante del loro pessimo rapporto. La storia ha ancora dei buchi neri, Stefania Orlando chiede dettagli, ma Adua taglia corto: “Legalmente non ne possiamo parlare”.
Al centro dell’ottava puntata anche Elisabetta Gregoraci e i suoi presunti amori. La showgirl ha raffreddato l’amicizia ‘speciale’ con il coinquilino Pierpaolo Petrelli. E il motivo non sono soltanto le scaramucce a distanza con l’ex marito Flavio Briatore. Nei giorni scorsi la modella ha ricevuto una dolce dedica via aereo e in quell’occasione, la Gregoraci si è rivolta all’ex velino così: “Non abbracciarmi. Non abbiamo alcun flirt. Io sono innamorata fuori da qua”. E, adesso, durante la diretta, la Gregoraci: “Sono entrata da single, ma…”. E aggiunge: “L’aereo mi ha fatto molto piacere, arriva da lontano…”. Alla fine, Signorini fa la domanda diretta: “Ma è vero che tu stai con il cantante Mr Rain?”. Lei smentisce categoricamente.
Nella serata del Gf Vip 5 non mancano le lacrime a fiumi di Myrian Catania che incontra (a debita distanza) il compagno Quentin Kammermann, gli attriti delle “donne veraci Alfa” Maria Teresa Ruta e Matilde Brandi e le scaramucce a distanza tra Dayane Mello e Franceska Pepe (che pensa che la brasiliana si stia avvicinando a Francesco Oppini solo per strategia).
Il momento clou della puntata è lo scontro tra la contessa Patrizia De Black e la marchesa Daniela Del Secco D’Aragona. Tra le due donne non corre buon sangue da tempo: la contessa da sempre, infatti, sostiene la ‘falsità’ del titolo della marchesa, questa ritiene la De Black “un agglomerato di cattivo gusto”. Le due, che già si erano scontrate nell’edizione del Gf Vip del 2018, danno vita a un siparietto comico e ‘adorato’. Daniela: “Sono venuta a dirti che fuori tutti parlano della tua falsa nobiltà”. E aggiunge: “Anche i tuoi amici parlano male, dicono che non ti lavi”. Poi: “Quando uscirai da qua, ti consiglio di cambiare galassia”. La contessa: “Non toccare la mia famiglia”. L’altra replica: “Sei una buffona”. La De Black, da vera nobile, tuona: “Vaffa… e str…a”.
Per quanto riguarda il gioco, al televoto tre vip: d’ufficio c’è Myrian Catania (la meno preferita nel televoto della scorsa puntata) e Maria Teresa Ruta (7 voti) e Stefania Orlando (4 voti).