Venerdì 10 Gennaio 2025
BARBARA BERTI
Magazine

Grande Fratello Vip 5, Franceska Pepe contro tutti. La Gregoraci finisce nel tugurio

Nona puntata del reality di Canale 5 con gli amori della contessa Patrizia De Blanck e i baci tra Dayane Mello e Adua Del Vesco

Grande Fratello Vip 5

Roma, 12 ottobre 2020 - Al Grande Fratello Vip 5 la già eliminata Franceska Pepe lancia stoccate al veleno contro tutti. Nella nona puntata del reality di Canale 5 si alternano scontri accesi a dolci sorprese come la telefonata di Mario Balotelli al fratello. Ed Elisabetta Gregoraci dalla barca di 45 metri di Flavio Briatore si ritrova nel tugurio.

Dopo giorni passati a piangere e dire “voglio andare a casa”, Myrian Catania (l’ex moglie di Luca Argentero) viene messa alle strette da Alfonso Signorini: “Vuoi andare via, sì o no?”. “Un atteggiamento da bambina, sa di avere le spalle coperte” sentenzia Antonella Elia (riferendosi alla famiglia, visto che è nipote di Simona Izzo). Myriam scegli e di rimanere. Ma il pubblico decide che per lei l'avventura è finita: Myriam è la terza eliminata del Gf Vip 5 (era al televoto con Maria Teresa Ruta, versione Winx, e Stefania Orlando). Quest’ultima, tra le altre cose, ha raccontato di non aver mai sentito il desiderio di diventare mamma. “Il mio unico rammarico è per mio marito” aveva detto nella scorsa puntata. E stasera arriva il messaggio del marito Simone Gianlorenzo per rassicurarla. “Siamo già una splendida famiglia” scrive in un Tweet. E poi si palesa in Casa (a distanza di vetro) e le dedica un dolce e tenero assolo con la chitarra. I due parlano con gli occhi attraverso il vetro, dando vita al momento più romantico della serata.

Nella Casa, intanto, continuano gli scontri tra le due “donne Alfa”, Matilde Brandi e Maria Teresa Ruta: tra urla e parolacce le “vippone” si battibeccano perché “siamo diverse” dice la Ruta, “non dovevi offendere le mie amiche” dice l’ex ballerina. Ma gli attacchi più velenosi arrivano da fuori. Secondo l’ex gieffina Franceska Pepe, Andrea Zelletta è un “comodino”. E lui replica: “Sfig…a!”. Per la Pepe, Dayane Mello “non fa la mamma e si sta avvicinando a Francesco Oppini solo per avere visibilità”. Scattano gli insulti e la Pepe: “Stai attenta a cosa dici!”. Franceska ce l’ha anche per Myrian Catania, rea di non saper camminare bene. "Lanci cattiverie gratuite" tuona l'ex lady Argentero. E la Pepe replica: "Alza meno il gomito!". Poi rincara: "Myriam si struscia a tutti gli uomini della Casa!".

Tra gli altri argomenti della nona puntata, ci sono anche gli amori della contessa Patrizia De Blanck. Alfonso Signorini elenca una serie di uomini vip e non solo della "tigre del materasso". E stasera per la nobildonna arriva un uomo che non vede da trent'anni: un certo Alfaro, il falegname "quello che chiamavi sempre perché sfondavi il letto!". La gieffina: "Ma chi è? Ma chi ti conosce? Questo è un pazzo!". E poi, da vera contessa tuona: "Quelli che mi sono tr...a" me li ricordo tutti!".

Sorpresina anche Enock Barwuah che riceve la video telefonata del fratello Mario Balotelli e della fidanzata Giorgia. Regalone per Dayane Mello che finalmente riesce a parlare con la figlia Sofia (avuta dall'ex gieffino e modello Stefano Sala). E stasera riceve un disegno della bimba. La sexy modella, nei giorni scorsi, è stata protagonista di un bacio saffico con Adua Del Vesco che ha fatto il giro del web (e c'è già chi parla di nuovi risvolti della finta telenovela 'Il Segreto').

Per quanto riguarda il gioco, nel vanno Guenda Goria, Massimiliano Morra, Elisabetta Gregoraci e Adua Del Vesco. I cinque immuni della puntata (scelti dal pubblico da casa) sono Maria Teresa Ruta, Massimiliano Morra, Pierpaolo Petrelli, Andrea Zelletta e Tommaso Zorzi. Al televoto vanno: Guenda Goria (7 voti), Matilde Brandi e Stefania Orlando (ma nella puntata di venerdì 16 ottobre non ci saranno eliminazioni).