Roma, 25 ottobre 2018 – Al Grande Fratello Vip 3 volano coltelli tra Ilary Blasi e Fabrizio Corona. L’ex paparazzo, superospite della sesta puntata del reality, entra nella Casa più spiata d’Italia per chiedere scusa a Silvia Provvedi, l’ex fidanzata che ha umiliato pubblicamente dicendo di non averla mai amata. Corona appena la vede l’abbraccia e le chiede scusa. Lei è scossa e reticente. Lui un fiume in piena: "Sono stato una m…a. Mi pento delle parole che ho detto. Avevo un rancore per una cosa che è successa ma te la dico fuori da qui". E poi ancora: "Non è vero che non ti ho mai amato". La gemella mora, con le lacrime ribatte: "Tu mi hai lasciato da sola, io non ti ho mai lasciato da solo. Quando nessuno c'era per te, io c'ero" riferendosi al carcere. E la Donatella ricorda anche: "Io ti ho tirato fuori dalla m...a. E tu in cambio mi hai denigrato".
Corona, dopo aver ammesso le sue colpe e sottolineando che "non sto recitando" continua a chiederle scusa. "Non ha senso che noi due non ci parliamo più, non sto facendo teatrini" ribadisce il paparazzo. La Donatella è ferma sulle sue posizioni: "Nella vita l'amore si dimostra. Sei tornato qui perché hai bisogno di qualcosa? Io sono stata male". Corona, parlandole col cuore in mano, dice: "Sì, io non sono la persona adatta a te, ma voglio che tu sia felice e vorrei recuperare il rapporto. Possiamo di nuovo essere amici". E, ancora: "Silvia, voglio il tuo bene, voglio il tuo perdono, voglio che tu vinca perché sei una persona speciale, non ti buttare via". La Provvedi non controbatte, si limita a dire: "Sì, ti perdono". E Corona lascia la Casa senza salutare l'altra gemella. "No, non voglio salutare Giulia, ho sentito quello che ha detto. Ha ragione ma questo momento è tutto per Silvia" dice il paparazzo chiedendo scusa a tutta la famiglia Provvedi.
Una volta uscito dalla Casa, è Ilary Blasi a togliersi qualche sassolino (macigno) dalla scarpa. "Ci tenevo a dirti che sei qui perché il veto di cui tu parli non è mai esistito". E Corona replica prontamente: "Io non avrei tirato fuori questo argomento". La Blasi non ci sta e controbatte: "Sei tu che tramite i social hai parlato di veto. Ma sai quale è il paradosso? Io ci tenevo tantissimo ad averti qui". Ma Corona coglie il sarcasmo e scatta una rissa verbale a distanza con i due che si urlano di tutto. "Ti ricordi cosa mi hai fatto 13 anni fa?" tuona la conduttrice. E Corona: "Tutto quello che ha scritto tuo marito nel libro è una cazz...a. ti ha tradito prima del matrimonio!". Il riferimento è alla presunta notte di sesso tra Totti e Flavia Vento pochi giorni prima delle nozze. Corona resta fermo sulla sua verità, la Blasi: "Stai facendo la figura del caciottaro!". E poi: "Tu parli di storytelling, ma qui le storie le decido io. Lo show finisce quando decido io". E interrompe bruscamente il collegamento tornando, come se nulla fosse, al gioco. Ma la querelle Blasi-Corona si sposta sui social con il paparazzo che dichiara guerra. Tramite una storia di Instagram, Corona tuona: "La signora non ha avuto coraggio di tenere il confronto e mi ha abbassato microfono. Ora, cara mia (rivolgendosi direttamente alla Blasi, ndr), io dirò la verità come deve essere detta. Preparati, perché adesso scateno l'inferno".