Roma, 10 ottobre 2016 - Nuova squalifica nella Casa del Grande Fratello Vip, il reality di Canale . Dopo il pugile Clemente Russo escluso per le dichiarazioni sessiste in risposta alle confessioni di Stefano Bettarini, arriva quella di Pamela Prati. A comunicare la decisione alla concorrente è stata in diretta tv la conduttrice Ilary Blasi.
Il motivo della squalifica è l'avere più volte infranto il regolamento nonostante i continui richiami. Il regolamento vieta di uscire dalla Casa e di sottrarsi a telecamere e microfoni. "Hai più volte infranto il regolamento nonostante i ripetuti inviti del Grande Fratello. Sei uscita dalla casa, ti sei nascosta alle telecamere, ti sei levata il microfono, hai ignorato le convocazioni nel confessionale, per tutte queste ragioni sei squalificata", le dice Ilary Blasy.
Elenoire Casalegno e la figlia Swami. La sorpresa più bella
L'uscita di scena è tempestosa. Pamela Prati si libera del microfono e pretende di non essere fotografata e inquadrata mentre esce dalla Casa di Cinecittà che ospita la trasmissione. Viene accontentata ed esce senza essere ripresa: "Mi chiamate un taxi? Come funziona?", chiede stizzita andandosene senza neppure salutare i compagni di avventura. Molto critico Alfonso Signorini. "Il Grande Fratello ha delle regole, fa parte del gioco. Chi non le rispetta va fuori dal gioco", commenta il giornalista.
Quando la Prati giunge in studio l'accoglienza è fredda. Lei spiega le sue ragioni, giustificando il suo atteggiamento nella Casa con la sua claustrofobia. Ilary Blasi l'ascolta. Signorini invece si dice molto "deluso" dalla Pamela, che ha visto nella Casa e soprattutto dalla sua arroganza. Tra i due nasce un diverbio e volano anche insulti reciproci. Solo quando Pamela racconta la sua infanzia passata in collegio, la tensione si allenta e c'è spazio anche per la commozione. Infine arriva la sorella di Pamela Prati per un abbraccio finale.