Giovedì 21 Novembre 2024
BARBARA BERTI
Magazine

Coronavirus, il Grande Fratello Vip 4 chiude prima. "Situazione unica e incredibile"

La finale anticipata ai primi di aprile. Nella puntata del 18 marzo Signorini darà ulteriori aggiornamenti

Gli inquilini della Casa del Gf Vip 4 (Ufficio Stampa Mediaset)

Gli inquilini della Casa del Gf Vip 4 (Ufficio Stampa Mediaset)

Roma, 16 marzo 2020 - Il Grande Fratello Vip 4 verso la chiusura anticipata. L’emergenza Coronavirus ha spinto Mediaset a optare per una riduzione della durata del reality show di Canale 5. La finale, prevista per il 27 aprile (il programma era stato prolungato qualche settimana fa visti i buoni ascolti), andrà in onda ai primi di aprile, con ogni probabilità lunedì 6 o mercoledì 8 aprile. La notizia, già nell’aria, è stata comunicata nella giornata odierna agli inquilini della casa di Cinecittà.

"La situazione in cui siamo in tutta Italia e in altri paesi è unica, incredibile e mai accaduta prima. La gente è a casa in questo periodo così strano e cerca di distrarsi in mille modi diversi. C'è preoccupazione ma c'è anche tanto senso di responsabilità, unità e tanta voglia di vivere, di trovare soluzione per passare il tempo, di sorridere, di trovare modi per passare il tempo e di condividere tutte le emozioni''. Recita il messaggio inviato dal Grande Fratello ai reclusi e letto prima da Fabio Testi, poi da Adriana Volpe e, infine, da Antonella Elia. "Vi daremo conto d'ora in avanti di tutto questo - prosegue il messaggio - dandovi prima di tutto la possibilità di parlare con i vostri cari. Vi faremo vedere cosa fanno gli italiani e continueremo a darvi informazioni sull'evoluzione della situazione. Il pubblico vi ama e segue la vostra storia attento come non mai e grazie a voi ha modo di rilassarsi, provare a sorridere ed emozionarsi". Il messaggio della produzione si conclude così: "Vi comunichiamo che Grande Fratello ha deciso di arrivare fino ad inizio di aprile, tornando sostanzialmente alla sua configurazione iniziale".

Nella 17esima puntata in onda mercoledì 18 marzo (alle 21,25 su Canale 5) Alfonso Signorini - che continuerà a guidare lo show in collegamento dagli studi televisivi di Cologno Monzese - darà ulteriori informazioni sull'evolversi del programma. Al momento i concorrenti sono 15 e vista la chiusura anticipata è facile ipotizzare che saranno messe in atto delle situazioni che porteranno a eliminazioni multiple nel corso delle restanti puntate.