Roma, 20 gennaio 2020 – Al Grande Fratello Vip 4 entra Valeria Marini e sono scintille con Rita Rusic. La quinta puntata del reality di Canale 5 è ‘stellare’ anche per il duello ‘rusticano’ tra Antonella Elia e Fernanda Lessa che racconta i suoi problemi con l’alcol. Poi c’è la schiettezza di Barbara Alberti che su Pasquale Laricchia conferma: “Non credo che sia un assassino però mi inquieta davvero”. Schermaglie a distanza tra Clizia Incorvaia e Francesco Sarcina. E i ‘belloni’ piangono.
Valeria contro Rita
Se in studio Wanda Nara è (s)vestita con una rete trasparente (tipo sirenetta), Valeria Marini torna nella Casa più spiata d’Italia (ha partecipato alla prima edizione del Gf Vip) vestita con la bandiera italiana. La showgirl stellare dà vita a un incontro-scontro epico con Rita Rusic. Le due hanno in comune un ex: Vittorio Cecchi Gori. E da anni non si vedevano e non si parlavano se non a mezzo stampa per lanciarsi accuse reciproche.
Secondo la produttrice cinematografica lei “ha rovinato l’equilibrio della nostra famiglia, lei non è gradita ai figli”. La Marini sostiene, invece, di non essere ‘la rivale’ perché la sua storia con il produttore è iniziata quando il matrimonio era già concluso. “Io sono stata vicina a Vittorio in un suo momento di difficoltà” ricorda la Marini. E aggiunge: “Non ho mai detto niente su di te, anzi ho anche stima nei tuoi confronti. Tu, però, mi hai mancato di rispetto”. Il siparietto è esilarante: le due parlano ma ognuna va avanti dritta per la sua strada. “Io voglio bene a Vittorio” dice Valeriona, “tu dici menzogne” replica l’altra. E, ancora: “Non devi parlare male di me” ribadisce la Marini sfoderando dal reggiseno la sua rassegna stampa (sul racconto della storia con Cecchi Gori e relativi scontri con la Rusic, ndr). “Non siamo al mercato, questi fogliettini non mi interessano” risponde la Rusic. E poi, rivolgendosi a Signorini: “Ma quanto deve durare questo inferno? È venuta qui per promuoversi lo spettacolo”. Alla fine la Rusic lascia la stanza e Valeriona saluta il suo ex tentatore Ivan Gonzalez.
Ciavarro e Gonzalez in lacrime
Anche i belli piangono. Il figlio d’arte, Paolo Ciavarro, si commuove parlando del padre Massimo con cui ha un rapporto “bellissimo ma un po’ complicato. Mi piacerebbe riuscire a parlarci di più, sapere se è orgoglioso di me”. Il ‘conflitto’ è nato quando Ciavarro junior fece un provino per il Manchester City, “ma non ho avuto la fame per arrivare”. Allo spagnolo Ivan Gonzalez, invece, scendono le lacrime ricordando l’infanzia, quando ha scoperto che quella che credeva che fosse sua sorella era in realtà sua madre. E la donna lo ha cresciuto da sola. “Mi manca mio padre, ma per me mio nonno è mio padre perché è lui che mi ha cresciuto” asserisce lo spagnolo che poi riceve un video messaggio della famiglia e crolla in un pianto infinito. E fa commuovere tutta la Casa, in particolare Antonio Zequila che ha perso il padre da poco.
Eliminazione
L’eliminato della quinta puntata è Pasquale Laricchia, si salvano Patrick Ray Pugliese e Andrea Denver. Il modello nelle ultime ore ha pianto come ‘Cicciobello’ senza ciuccio. Secondo il ‘bellone’ la nomination è arrivata anche per ‘colpa’ di Elisa De Panicis che torna nella Casa per un confronto chiarificatore. Tra i due c’è un flirt in sospeso ma lui adesso sarebbe fidanzato. “Ma se mi hai invitato in albergo prima del reality” sbotta lei (che ora però avrebbe un ‘intrallazzo’ con Hernandez, il terzino del Milan).
Clizia e il suo ex
La influencer Clizia Incorvaia, nelle ultime ore è tornata parlare di Francesco Sarcina, di come è iniziata la loro storia e che all’inizio è stato un grande amore. Il cantante, invece, a mezzo stampa, ha lanciato nuove insinuazioni alla gieffina. In particolare la donna userebbe la figlia per farsi pubblicità. Lei rispedisce le accuse al mittente e con grande sincerità ammette: “Ho fatto di tutto per lui e lo rifarei”.
Gli abusi della Lessa
Con i suoi momenti 'up & down', Fernanda Lessa è la mina vagante della Casa. La brasiliana in questi giorni ha raccontato la sua dipendenza dall’alcol che ha superato grazie all’amore del marito Luca. “Bevevo fino a tre bottiglie di vino al giorno, dalla mattina” ricorda la Lessa che ha più volte provato a smettere e poi “ci ricascavo”. Ha detto basta quando ha picchiato il marito. “Sono 480 giorni che non bevo” continua la sudamericana in lacrime. Signorini invita Antonella Elia ad abbracciare la Lessa, ma la showgirl non ci sente. In avvio di serata, le due si lanciano una serie di frecciatine al veleno. “Mi resta antipatica” dice la showgirl, “antipatia al quadrato” rincara la brasiliana. E aggiunge: “È come un gattino all’albero di Natale: rompe le palle”.
Nomination
I sette preferiti della Casa (Adriana Volpe, Andrea Montovoli, Aristide Malnati, Barbara Alberti, Pago, Paolo Ciavarro e Rita Rusic) sono immuni. Gli altri tutti a rischio eliminazione. A coppie i concorrenti si cimentano in assurde sfide in piscina (con le ‘girls’ in costume sullo stile della ‘Pupa e il secchione’), social quiz e nella mitica prova delle vasche: chi vince può nominare un concorrente della coppia perdente. Così i tre candidati al televoto sono Carlotta Maggiorana, Fernanda Lessa e Ivan Gonzalez. Ma non è finita qui: i sette immuni salvano (a sorpresa) la Lessa (eloquente il volto della Elia) e così al televoto vanno Carlotta Maggiorana e Ivan Gonzalez. Il verdetto nella sesta puntata, in onda venerdì 24 gennaio.