Roma, 24 ottobre 2017 – Dopo il look alla Uma Thurman in “Kill Bill”, Ilary Blasi torna in versione sexy - abito lungo, chiaro, scollatura profonda e spacco centrale - per la settima puntata del Grande Fratello Vip 2. Aspettando il verdetto del televoto, la produzione inventa un “perfido” gioco: i vip si devono schierare apertamente con Jeremias Rodriguez o con Veronica Angeloni. Chi si disporrà con il futuro eliminato riceverà poi una penalità. Si mettono a fianco dell’argentino – quasi un plebiscito – la sorella Cecilia, Lorenzo Flaherty, Corinne Clery, Raffaello Tonon, Daniele Bossari, Carmen Russo, Luca Onestini, Ignazio Moser e Aida Yespica. Dalla parte della pallavolista solo Giulia De Lellis, Ivana Mrazova e Cristiano Malgioglio. “Sono l’ultimo a scegliere, sono tutti con Jeremias, io sono un signore e vado da Veronica” dice il paroliere che cinque secondi prima aveva avuto da ridire proprio con la toscana. Per i due a rischio eliminazione non mancano le sorprese.
Tutti contro Giulia De Lellis dopo la lite con Signorini
Grande Fratello Vip 2, party a sorpresa per Tonon
Nella Casa più spiata d’Italia arriva - dopo la sorella Belen – Gustavo, il padre di Jeremias per dargli sostegno e forza. “Ho preso strade sbagliate, mi sono perso in gioventù, ho deluso la mia famiglia” dice piangendo l’argentino. Ma in studio la “beatificazione” di Jeremias non piace a Simona Izzo che ricorda come il giovane l’abbia più volte offesa. C’è un dono speciale anche per la pallavolista: arriva la mamma Ines e l’atleta inizia a piangere e non smette più. I due nominati lasciano la Casa e vanno in studio per ascoltare il verdetto. È Veronica Angeloni l’eliminata di questa settimana, l’argentino torna nella Casa e lancia subito una frecciatina alla De Lellis: “Non sono bastati i tuoi fan”. Dalle lacrime agli insulti il passo è breve: c’è il faccia a faccia tanto atteso tra Serena Grandi e Corinne Clery. Alla base dell’astio un uomo: Beppe Ercole che è stato marito della Grandi e poi compagno della Clery. Le due donne - che nei giorni scorsi si erano schernite a distanza - danno vita a un teatrino di offese: dal classico “tu sei pazza” all’originale “baule vecchio”, passando “tu sei una poveraccia”, senza dimenticare l’intramontabile “stro…”. “Non è stato un momento bellissimo, diciamo…” commenta Malgioglio mettendo la parola fine al litigio.
Grande Fratello Vip 2, Bossari sta male: "Non vedo niente"
Da un triangolo all’altro. Ilary Blasi e Alfonso Signorini indagano sulle prime “scintille” tra Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser. I due si sono molto avvicinati negli ultimi giorni e in studio c’è Francesco Monte, fidanzato da oltre quattro anni con l’argentina. “Vedo che è nata questa grande amicizia con atteggiamenti confidenziali. Ma io mi fido, siamo una coppia solida” scaccia ogni dubbio Monte nonostante Signorini giri il coltello nella piaga. Si ride e si scherza con Malgioglio in versione karateka che poi riceve la visita a sorpresa di Marcella Bella che canta “E poi”, canzone scritta dal paroliere nel 1973 per Mina. Non manca lo scherzetto a Tonon, visto che dal suo ingresso è stato bersagliato dal burlone Onestini: l’opinionista crede di avere il potere di eliminare un vip, così sceglie la De Lellis: nasce una finta lite, il vincitore de “La Fattoria” si arrabbia davvero, tutti gli altri ridono e finisce a “tarallucci e vino”. Capitolo nomination. Il capitano è Malgioglio ed è immune; i votabili (in conseguenza alla lista dei preferiti scelti dal pubblico tramite il televoto-flash) sono: Aida Yespica, Carmen Russo, Corinne Clery, Lorenzo Flaherty Luca Onestini e Raffaello Tonon. Al televoto, questa settimana, vanno: Aida Yespica e Carmen Russo. Ma non è mai troppo tardi per una litigata: in chiusura di programma la De Lellis e Signorini – che hanno vecchie ruggini in sospeso, relative alle dichiarazioni sugli omosessuali dette dalla romana – si scontrano: lei gli risponde male, apostrofandolo con “stupido”, e l’opinionista le risponde a tono. La discussione coinvolge anche la madre di Giulia che sbraita in studio.