Venerdì 27 Dicembre 2024
BARBARA BERTI
Magazine

Grande Fratello 2019, guai per Valentina Vignali. Stefano Laudoni va per vie legali

L'ex fidanzato della concorrente: "Affermazioni calunniose"

Valentina Vignali (Endemol Shine Italy)

Roma, 8 maggio 2019 – Al Grande Fratello 2019 arrivano nuovi guai per Valentina Vignali: il suo ex Stefano Laudoni va per vie legali. La cestista e star di Instagram con i suoi 2,2 milioni di fan, è tra le protagoniste della Casa più spiata d’Italia. La concorrente del reality di Canale 5, fin dal momento della sua entrata, ha raccontato le sue pene d’amore per una vecchia storia finita male. Facendo nomi e cognomi. Il lui in questione è Stefano Laudoni, anche lui giocatore di basket, con cui la Vignali ha avuto una relazione per cinque anni finita nell’estate del 2018 per il tradimento del ragazzo.

Sì, sono anche cornuta” disse la Vignali aprendo la famosa porta rossa, circa un mese fa, mimando il gesto delle corna. E poi: “È una storia lunga. In realtà l’ho scoperto tramite lei che non brilla di intelligenza… diciamo così… Meglio se mi fermo qui”. Ma nella Casa la sportiva non si è fermata. Ha detto il nome della ragazza, ovvero la showgirl Francesca Brambilla che l’ha subito diffidata, come ha poi svelato la conduttrice del programma, Barbara D’Urso.

Durante l’avventura sotto le telecamere del Gf 16, la Vignali ha più volte ricordato la sofferenza per la fine della storia con Laudoni. “Sono stata molto male, ho perso 12 chili” disse già il primo giorno di reclusione. E poi, in più di una circostanza, ha tuonato: “Sopporterei altri dieci tumori, ma non un altro tradimento”. Nelle ultime ore, però, la concorrente avrebbe fatto forti dichiarazioni nei confronti dell’atleta – relative al suo stile di vita - che ha deciso di intervenire pubblicamente.

Con un lungo post su Instagram, Laudoni annuncia di agire per vie legali nei confronti della Vignali. “Mi vedo costretto a intervenire pubblicamente per smentire le gravissime dichiarazioni rilasciate dalla sig.ra Valentina Vignali nei miei confronti nel corso della sua partecipazione al Grande Fratello” annuncia il giocatore di basket. E prosegue: “Avevo già provveduto a diffidare la sig.ra Vignali, per il tramite dei miei legali, ad astenersi da ogni comportamento lesivo dell’onore e della reputazione del sottoscritto. Purtroppo a questo punto, soprattutto in considerazione della gravità delle affermazioni assolutamente calunniose e diffamatorie pronunciate pubblicamente dalla stessa, mi vedo costretto a procedere giudizialmente per la tutela dei miei interessi e della mia immagine professionale. A tal fine, ho già dato mandato al mio avvocato affinché ponga in essere tutte le formalità necessarie per agire in giudizio in sede civile e penale”.

Insomma, per la D’Urso continuano le grane dopo le tre diffide arrivate nelle prime due puntate (quelle di Cristiano De André nei confronti della figlia, di Wanda Nara verso la cognata Ivana Icardi e della Brambilla nei confronti della Vignali).