Roma, 15 ottobre 2018 – Quarta puntata del Grande Fratello Vip 3 all’insegna del grande ritorno della ‘regina’ Cristiano Malgioglio. Ma anche del regolamento di conti tra la contessa Patrizia De Blanck e la Marchesa Daniela Del Secco D’Aragona. Il reality di Canale 5 inizia con una precisazione: “nessun concorrente ha pronunciato alcuna espressione ingiuriosa al regolamento e alla morale” recita la nota del Gf Vip 3 “dopo attenta verifica” per spegnere le polemiche nate sui social pochi minuti prima della puntata.
Ilary Blasi, con la sua parrucca bionda (come ha svelato la stessa recentemente a ‘Verissimo’), si gioca subito il jolly: Cristiano Malgioglio in total red passion pronto a ri-entrare nella Casa. Così, ‘danzando danzando’ viene spedito nella ‘caverna’ dove ritrova il castigatore perché “certi amori fanno dei giri immensi e poi ritornano”. Quindi Zia Malgy si presenta in salotto dove tutti sono riuniti tutti i concorrenti e spara a zero. A Jane Alexander, Benedetta Mazza e alla meteorina Martina Hamdy consiglia vivamente di darsi da fare “perché al momento non esistete”. Elia Fongaro e Stefano Sala sono “due manichini presi da Zara e messi lì”. Giulia Salemi è “un cozza attaccata allo scoglio” (Francesco Monte che secondo Malgioglio “non è niente male”). Poi una sfuriata nei confronti di Ivan Cattaneo. “Tu non devi imitarmi! Basta con queste magliette anni ’70. Ma che fondotinta usi?”.
Il paroliere sferra l’attacco anche alla Marchesa: “Ma dove vai con un cagnolino da 1,50 euro! Evita di dire ‘adoratoooooo’, usa un aggettivo pensando a me, come meraviglioso, unico, stupendo!”. La Marchesa - con un vestito con uno spacco quasi da far invidia a quello della Salemi al Festival del cinema di Venezia 2016 – non ci sta: “Finalmente inizia il Gf Vip!. Ma non mi si dica cosa posso o non posso fare”. Le speranze di rivedere ‘queen’ Malgioglio nella Casa come concorrente si spengono nel giro di pochi minuti: la comparsata del paroliere serve per lanciare la sua partecipazione al nuovo programma di Chiambretti, ‘La Repubblica delle donne’, dal 31 ottobre su Rete 4.
Grande Fratello Vip 3, Silvia Provvedi incinta? 'Ritardo' nella Casa
Nella lunga diretta c’è spazio anche per l’affaire Corona-Provvedi. In studio c’è la mamma delle gemelle, Monica Alberti che ri-racconta la fine della love story tra la figlia Silvia e l’ex re dei paparazzi (dall’anello di fidanzamento agli scatoloni fuori casa). “Quello che dice mia mamma è tutto vero, non voglio aggiungere altro. Il lato materiale è una briciola rispetto al dolore del mio cuore” dice la sorella mora. Signorini, poi, interroga mamma Provvedi sul ‘ritardo’ della ragazza. “Ma di chi è incinta?” chiede l’opinionista. “Penso sia solo stress. Sarei felice di diventare nonna, ma un piccolo Corona non ce lo meritiamo” aggiunge la donna.
Mamma protagonista anche nel caso della pseudo-coppia Monte-Salemi. Farina Teherani, madre di lei, entra nella Casa per parlare con l’ex tronista. “Voglio tu rispetti Giulia, parlale con delicatezza”. E poi “Cosa provi per Giulia?”. Monte, messo alle strette: “È una conoscenza che sta andando avanti”.
Il tanto atteso confronto-scontro tra sangue blu arriva a tarda sera: un siparietto ‘very trash’ tra la contessa Patrizia De Blanck e la Marchesa Daniela Del Secco D’Aragona. “Poveraccia” urla la Marchesa, “ridicola” replica la contessa. La lite nasce perché la De Black – così come tante altre persone fuori dalla Casa – sostengono che la concorrente sia una finta nobile. “Si è inventata il titolo per vendere meglio le creme, perché quello è il suo lavoro” dice la De Blanck, mentre l’altra continua a rivendicare le sue origini di nobildonna. Resta un mistero se la Del Secco sia veramente Marchesa ma sicuramente “non sono qui per fare lo zimbello. Questo è un affronto” tuona la concorrente evidentemente arrabbiata con la produzione. Per la cronaca, il terzo eliminato del Gf Vip 3 è Enrico Silvestrin.
I nominati della settimana sono: Eleonora Giorgi, Elia Fongaro, Daniela Del Secco D'Aragona e Lory Del Santo.