Martedì 5 Novembre 2024
BARBARA BERTI
Magazine

Grande Fratello 2018, Alberto Mezzetti vince la 15esima edizione

Su Canale 5 nell'ultima puntata Barbara D'Urso ha incoronato il Tarzan di Viterbo

Alberto Mezzetti (Endemol Shine Italia)

Alberto Mezzetti (Endemol Shine Italia)

Roma, 5 giugno 2018 – Alberto Mezzetti, il tarzan di Viterbo, vince il Grande Fratello 2018. Ma la vera regina del reality di Canale 5 è Barbara D’Urso. Anzi è la duchessa di Sussex. L’ultima puntata del Gf15 si apre con Barbie (D’Urso) in versione Meghan Markle all’altare con il suo principe Harry-Cristiano Malgioglio. La Barbie (D’Urso) esce dalla scatola rosa della famosa bambola in cerca del suo Ken, in sottofondo c’è ‘Barbie Girl’ degli Aqua. Una coreografia colorata e divertente con tutti i concorrenti di questa edizione. E poi, alla fine, appare lui: Ghen-Malgioglio. E i due convolano a nozze (Malgioglio in precedenza aveva fatto anche la parte della regina Elisabetta II, copiando il look del royal wedding). Nemmeno il tempo per un cambio d’abito e la Barbara nazionale si precipita nella Casa per tagliare i capelli ad Alberto Mezzetti, il tarzan ‘innamorato’ di lei con cui flirta dalla prima puntata. Nella scorsa puntata la padrona di casa, civettando con il concorrente, aveva detto che sarebbe uscita con lui se si fosse tagliato i capelli. Lui: “Tagliamoli subito!”. E, così, la D’Urso improvvisa parrucchiera.

Per Veronica Satti – l’altra concorrente al televoto con Mezzetti – c’è la sorpresa dei nonni materni. Arriva subito il primo verdetto. E la d’Urso lo legge direttamente sulla passerella di Cinecittà, davanti a un numeroso pubblico che l’applaude e invoca il suo nome. L’eliminata è Veronica Satti, la figlia ‘ripudiata’ di Bobby Solo che ama una donna. E a questo proposito Malgioglio (con la mascherina alla Zorro anche se lui dice che è quella di ‘Cinquanta sfumature’) attacca il neo ministro Fontana: “Veronica hai avuto il coraggio di dimostrare a tutti il tuo amore omosessuale. In questa settimana abbiamo sentito delle parole orribili, per questo è importante il tuo messaggio”. Una volta in studio la concorrente abbraccia e baciala fidanzata Valentina e la D’Urso rincara la dose sui diritti civili.

Grande Fratello 2018, Alessia Prete e Matteo Gentili (Endemol Shine Italy)

Per la Satti c’è anche il messaggio di Bobby Solo. “Per me hai vinto tu, un bacio. Tuo papà” poche parole con cui l’artista ribadisce la volontà di iniziare un nuovo percorso con la figlia. Nel frattempo entra nella Casa Gina Lollobrigida per dare alcuni consigli ai concorrenti: “Quando uscite da qui dovete restare con i piedi per terra e lavorare sodo”. La D’Urso, sottolineando il momento ‘storico’ ribadisce: “Ragazzi, ma avete davanti a voi una star mondiale, non siete felici?”. E poi invita la ‘Lollo’ nel confessionale, il luogo simbolo della Casa. Rimasti in cinque - Simone Coccia, Alberto Mezzetti, Matteo Gentili, Alessia Prete e Lucia Orlando – scatta il primo complicato meccanismo per le eliminazioni. Al televoto finiscono Matteo Gentili e Simone Coccia. Per loro le sorprese di rito. Il calciatore viareggino riabbraccia mamma Susanna, mentre per l’ex spogliarellista tatuato arriva una lettera della sorella Angela con cui non ha un bel rapporto e poi in collegamento saluta mamma Tiziana. È proprio lui il secondo eliminato della serata. Ad attenderlo fuori c’è la sua fidanzata, l’onorevole Stefania Pezzopane. Lei va ad abbracciarlo, lui piange come un bambino.

La parlamentare: “Faccio un lavoro diverso rispetto a questo ambiente però sono innamorata di Simone”. E aggiunge: “Sono venuta a riprenderti. È stato un gioco bello, difficile e duro in certi momenti. Per me hai vinto tu”. La politica ricorda anche la sua lotta ai pregiudizi e conclude con un tenero: “Io ti amo Simone”. Standing ovation del pubblico e lacrime agli occhi di tutti i presenti. Per i quattro concorrenti riparte il meccanismo infernale delle nomination e, dopo una sorta di roulette russa, al televoto finiscono le due donne, Alessia Prete e Lucia Orlando. A sostenere la torinese arriva il padre, per la romana una lettera commovente dei genitori e poi riabbraccia il boyfriend Filippo Contri che rientra nella Casa con una bottiglia per un brindisi (e un tatuaggio sul piede col nome di lei). I due si baciano appassionatamente prima del verdetto: è proprio Lucia Orlando l’eliminata (e, quindi, la quarta classificata).

Per i tre superstiti - Matteo Gentili, Alessia Prete e Alberto Mezzetti – scatta un nuovo televoto lampo. A sorpresa lascia il gioco il viareggino Gentili. Quindi, a notte fonda, l’ultimo duello serrato a colpi di televoto tra la Prete e Mezzetti. E la D’Urso, versione Dottoressa Giò, col cuore, dà l’attesissimo verdetto finale.

GF27MAGGIO_31382378_113635