Martedì 15 Ottobre 2024
BARBARA BERTI
Magazine

Grande Fratello 2018, i sei finalisti

La resa dei conti sarà lunedì 4 giugno, sempre su Canale 5 alle 21.10

Grande Fratello 2018, Barbara D'Urso (LaPresse)

Grande Fratello 2018, Barbara D'Urso (LaPresse)

Roma, 1° giugno 2018 - Il Grande Fratello 2018 è giugno alla finale. Lunedì 4 giugno su Canale 5 (ore 21,10) va in onda l’ottava e ultima puntata del reality show condotto da Barbara D’Urso. Un’edizione a metà tra il nip e il vip, il Gf15 ha sempre fatto il pieno d’ascolto. I 15 concorrenti che due mesi fa hanno varcato la famosa porta rossa hanno raccontato le loro storie - certe volte sono andati oltre il limite della decenza – cercando di conquistare il pubblico. Adesso, a un passo dalla finale, sono rimasti solo in sei: quattro - Matteo Gentili, Alessia Prete, Simone Coccia e Lucia Orlando - già sicuri di partecipare al gran finale, mentre Veronica Satti e Alberto Mezzetti sono al televoto.

Ma chi sono questi sei superstiti? Matteo Gentili, 28 anni viareggino, è l’ex fidanzato di Paola Benedetto, la ‘madre natura’di ‘Ciao Darwin’, che ha partecipato all’ultima Isola dei Famosi dove ha avuto un flirt (già finito) con Francesco Monte, ex di Cecilia Rodriguez. Il calciatore è entrato con il cuore a pezzi ma poi ha ritrovato il sorriso grazie alla modella torinese Alessia Prete, anche lei finalista. Il ragazzo è tra i papabili per la vittoria finale perché piace la sua “faccia pulita” e durante il reality è apparso educato e corretto, a differenza di altri che ormai sono ex concorrenti. La storia d’amore con Alessia Prete sta facendo sognare i fan. La mora 22enne, che a ottobre prenderà la laurea in Scienze statistiche, arriva da una famiglia all’antica e durante il suo percorso ha dimostrato di voler diventare indipendente. Mamma e sorella, che sono state ospiti per una sera nella Casa, l’hanno trovata cresciuta e sono molto orgogliose di lei.

L’altra finalista è la commessa 28enne Lucia Orlando. La romana si atteggia da ‘dura’ ma è in realtà una persona fragile e insicura. Ha cercato rifugio tra le braccia del bel Filippo Contri (uscito dal gioco durante la semifinale) e giorno dopo giorno si è aperta e confidata con lui. La loro storia, molto criticata inizialmente, tra alti e bassi si è comunque fortificata e in questi ultimi giorni la concorrente sente molto la mancanza del boyfriend. Simone Coccia, ex spogliarellista e ballerino, è noto alle cronache per la chiacchieratissima storia d’amore con l’onorevole Stefania Pezzopane. La donna, di 23 anni più grande, è entrata nella Casa – la prima volta di una parlamentare nella storia del reality – per difendere la loro storia che in questi due mesi è stata presa di mira e bersagliata di pregiudizi. L’incontro dei due ha fatto commuovere milioni di telespettatori tanto che il tatuato dell’Aquila è stato nominato prima finalista di questa edizione.

Nella Casa, però, il suo percorso è stato altalenante: alcuni inquilini lo hanno definito falso e durante questi mesi sono usciti allo scoperto messaggi equivoci che l’ex corteggiatore di ‘Uomini e donne’ avrebbe mandato a varie donne del mondo dello spettacolo. Ancora in bilico per la finale sono Veronica Satti e Alberto Mezzetti. La figlia di Bobby Solo, però, il suo Gf lo ha già vinto: la 28enne era entrata nella Casa con l’unico obiettivo di farsi conoscere da suo padre con cui non ha più rapporti da 13 anni se non tramite legali. Per tutta l’Italia televisiva è diventata la figlia ‘ripudiata’ dal cantante che alla fine (proprio durante la semifinale) ha ceduto e ha dichiarato di voler riabbracciare la figlia. A una condizione: lontano dalle telecamere. La ragazza non vede l’ora di uscire dalla Casa per coronare il suo sogno e anche per riabbracciare la fidanzata Valentina che durante il reality l’ha sempre sostenuta e una sera, a sorpresa, è arrivata nella Casa. Infine, c’è Alberto Mezzetti, il tarzan di Viterbo che – se supera il televoto – potrebbe vincere il programma: 34 anni, lunghi capelli castani, fisico atletico, iperattivo e irrequieto, ma anche sincero e leale. All’inizio non ha legato molto con il gruppo tanto da finire spesso in nomination ma il pubblico lo ha sempre premiato. Il concorrente ha un debole per le belle donne. La sua preferita? Barbara D’Urso.