Venerdì 31 maggio Amazon Prime Video pubblicherà in streaming la miniserie TV 'Good Omens' ('Buona apocalisse a tutti'), adattamento dell'omonimo romanzo scritto a quattro mani da Neil Gaiman e Terry Pratchett, con protagonisti un demone interpretato da David Tennant e un angelo interpretato da Michael Sheen. È uno dei telefilm più attesi della stagione e con ottime ragioni, dunque vale la pena di fare il punto della situazione per capire cosa ci attende.
GOOD OMENS, LA MINISERIE TV
Un primo dettaglio importante è che la miniserie è stata scritta dallo stesso Neil Gaiman: purtroppo Terry Pratchett non ha potuto aiutarlo perché è morto nel 2015, ma la presenza del coautore del romanzo è una garanzia di qualità, in particolare relativamente allo sviluppo della trama e al tono del racconto, un delicato equilibrio di commedia e satira.
La regia di tutti gli episodi è invece stata curata dallo scozzese Douglas Mackinnon, che è un esperto di produzioni televisive e ha portato in dote, fra le altre cose, l'esperienza maturata dirigendo alcuni episodi delle serie TV 'Doctor Who', 'Line of Duty', 'Sherlock' e 'Knightfall'.
LA TRAMA
La storia è quella dell'angelo Azraphel e del demone Crowley, da secoli in missione sulla Terra, ormai affezionatisi al nostro mondo e, per certi versi, legati da una curiosa, per quanto improbabile, amicizia. Quando i due scoprono che l'Apocalisse è stata avviata decidono di rintracciare il neonato Anticristo per educarlo a un'esistenza diversa da quella cui è destinato.
Attorno a questo nucleo narrativo si muovono una serie di personaggi. Fra altri, un gruppo di suore sataniste, i quattro cavalieri dell'Apocalisse, il discendente di un cacciatore di streghe, una giovane strega e alcuni pezzi grossi del paradiso e dell'inferno.
IL CAST
Il cast di 'Good Omens' è di primissimo piano: accanto ai protagonisti David Tennant ('Doctor Who', 'Jessica Jones') e Michael Sheen ('The Queen', 'Frost/Nixon - Il duello) troviamo personaggi del calibro di Frances McDormand (che interpreta Dio), Benedict Cumberbatch (Satana), Derek Jacobi (Metatron) e Brian Cox (Morte).
IL TRAILER IN INGLESE
COME GUARDARE 'GOOD OMENS'
La miniserie TV è composta da sei episodi di circa un'ora l'uno: per poterli vedere bisogna essere abbonati ad Amazon Prime Video e poi attendere il 31 maggio, quando verranno inseriti, tutti in un colpo solo, nel catalogo dei contenuti in streaming.
Leggi anche:
- Spaccia droga per amore, la serie tv di Netflix
- Black Mirror 5, sinossi e trailer di ogni episodio
- Terminator - Destino oscuro, il trailer dove torna Schwarzenegger
MagazineGood Omens, ecco l'attesissima serie TV di Amazon