Durante l'isolamento da Coronavirus le feste di compleanno non sono il massimo dell'allegria per i bambini, chiusi in casa e senza amici. Ma un papà ha comunque trovato il modo per rendere speciale quella del figlio, neo dodicenne appassionato di geografia: non potendogli regalare un'avventura vera, gli ha organizzato una sorta di giro del mondo via Twitter.
Il giornalista sportivo Jody Smith e il figlio Brandon hanno disegnato insieme una mappa del mondo. Quindi l'11 aprile, il giorno del compleanno, il papà ha pubblicato un tweet chiedendo agli utenti di rispondere indicando da dove stavano scrivendo, così che Brandon potesse segnare il luogo con un puntino sulla sua cartina.
Si aspettavano un centinaio di risposte, e invece il messaggio è esploso diventando virale con oltre 35mila retweet. Brandon ha ricevuto gli auguri da ogni angolo del globo: dall'India all'Australia, dall'Italia alla Norvegia, dalla Patagonia alle Bermuda, dal Messico al Kenya. E così, invece di passare un paio d'ore disegnando qualche decina di pallini, Brandon si è trovato immerso in un tour de force che gli ha fatto riempire la mappa e lo ha portato in viaggio con la fantasia.
All'ondata di auguri si sono aggiunti anche alcuni personaggi particolari: ad esempio Alastair Bruce, il governatore del Castello di Edimburgo; Brandon Crawford, giocatore di baseball dei San Francisco Giants; l'intera squadra dei Toronto Blue Jays; e soprattutto Mark Hamill, l'attore che ha interpretato Luke Skywalker nella saga di 'Star Wars'.
Leggi anche: - Machu Picchu e il Grand Canyon sono le attrazioni turistiche più iconiche del mondo - Nepal, i volontari salvano gli animali del tempio dalla morte per fame. Le foto - Coronavirus, in Canada la distanza sociale è "un bastone da hockey su ghiaccio"Greetings from Malibu, California, USA from your pal, Mar
— Mark Hamill (@HamillHimself) April 11, 2020