Giri / Haji - Dovere / Vergogna, la serie TV di Netflix
Ambientata fra Londra e Tokyo, con protagonisti criminali e poliziotti, esce in streaming il 10 gennaio: ecco trailer, recensioni e tutte le informazioni
Dettaglio del poster - Foto: Netflix
Un detective di Tokyo, suo fratello killer che si trova a Londra e la yakuza che minaccia di scatenare una guerra: sono gli ingredienti di 'Giri / Haji - Dovere / Vergogna', serie TV thriller che promette di essere interessante, ma non seminale. Netflix la pubblica in streaming venerdì 10 gennaio ed è dunque arrivato il momento di fare il punto su ciò che ci aspetta, parlando della trama, guardando il trailer e leggendo le recensioni.
Giri / Haji - Dovere / Vergogna, tutto sulla la serie TV
La trama racconta di un detective di Tokyo di nome Kenzo Mori (interpretato da Takehiro Hira), mandato in missione a Londra sulle tracce del fratello Yuto (Yosuke Kubozuka), che credeva fosse morto ed è accusato di avere barbaramente ucciso il nipote di un boss della yakuza. L'indagine è delicatissima, perché la mafia giapponese è pronta a scatenare una guerra come forma di ritorsione. Giungo nella capitale britannica, Kenzo entra in contatto con pericolosi elementi del sottobosco criminale locale.
'Giri / Haji - Dovere / Vergogna' è una coproduzione fra BBC e Netflix ed è stata creata da Joe Barton, che ha in curriculum serie TV come 'Humans', 'Troy - La caduta di Troia' e 'Our World War' e film come 'Il rituale' e 'My Days of Mercy'. Nell'intervista di presentazione del suo show, realizzata da BBC, Barton ha rivelato un dettaglio importante per capire cosa abbiamo di fronte: "Più la trama va avanti e più il racconto di poliziotti, criminali e gangster perde importanza rispetto all'approfondimento di personaggi incasinati che si ritrovano loro malgrado coinvolti in una situazione che ha dell'inverosimile".
Il trailer
Giri / Haji - Dovere / Vergogna: le recensioni e come vedere la serie TV
Coloro che hanno visto 'Giri / Haji - Dovere / Vergogna' ne hanno parlato come di un prodotto senza infamia e senza lode: molti concordano che ha un suo fascino, ma tanti lamentano una certa farraginosità della narrazione, soprattutto nei primi episodi, che rischia di trasformarsi in noia. Bisogna insomma avere pazienza perché il suo potenziale diventi evidente e non mollare la serie TV dopo un paio di puntate.
La prima stagione è composta da otto episodi di circa sessanta minuti l'uno, che Netflix pubblica il 10 gennaio lasciando ai propri abbonati la libertà di scegliere quando e come guardarli, se uno alla volta oppure tutti insieme nel corso di una maratona.
Leggi anche:
- Al Pacino a caccia di nazisti nella serie tv 'Hunters'
- Tarantino e Scorsese tra i migliori registi del 2019, secondo la Dga
- Timothée Chalamet sarà Bob Dylan nel film di James Mangold