La finale del Grande Fratello Vip si svolgerà lunedì 3 aprile e a quasi un mese di distanza dalla conclusione di uno dei reality show più longevi della televisione italiana iniziano a scatenarsi i bookmaker.
La prima finalista
Anche perché nella puntata di ieri, lunedì 6 marzo, è stato decretato il nome del primo finalista. Anzi, della prima finalista ovvero Oriana Marzoli. La trentenne venezuelana si è assicurata un posto in finale al Gf Vip entrando di fatto da protagonista nel mondo dei reality show italiani.
Che lavoro fa Oriana Marzoli
La professionista dei reality. E non è un modo di dire, basti pensare che da dieci anni partecipa a trasmissioni televisive come concorrente. Dieci anni fa il primo programma: la versione spagnola di Uomini e Donne, dove è arrivata fino alla scelta. In un modo peraltro del tutto non convenzionale: tanto lei quanto il tronista Tony Spina, che poi è diventato il suo compagno, erano sul trono. I due hanno poi proseguito la loro avventura in tv partecipando insieme all'Isola dei Famosi Spagna: lei è stata eliminata dopo pochi giorni, lui invece ha proseguito. Ma Oriana Marzoli non si è data per vinta e poco dopo eccola di nuovo in tv, questa volta nel reality show cileno 'Amor aproba', ancora in coppia con Tony Spina. Ma proprio questo programma ha segnato la fine della loro relazione. Altro fidanzato altro reality: con Ivan Gonzalez ha preso parte a 'La casa fuerte'. E ora ecco l'arrivo in Italia, col botto: Oriana Marzoli è la prima finalista al Grande Fratello Vip.
Chi sono i favoriti alla vittoria finale
Oriana Marzoli è data dai bookmaker a 2,50, davanti ad Edoardo Tavassi con 3. Segue Daniele Dal Moro, con una quota fra 5 e 5,50. La vittoria di Antonella Fiordelisi o Nikita Pelizon sarebbe pagata 6 volte la posta, mentre quella di Edoardo Donnamaria o di Alberto De Pisis è quotata a 7,50. Se Micol Incorvaia vincesse il Grande Fratello Vip agli scommettitori sarebbe pagata 9 volte la posta, se fosse Luca Onestini ad arrivare al successo questo frutterebbe 11 volte la somma giocata. Impossibile secondo i bookmaker la vittoria di Milena Miconi, Giaele De Donà date a 26, di Andrea Maestrelli, a 31, e di Davide Donadei, addirittura a 51. Quest'ultimo si candida ad essere ultimo classificato.