"Mi trascurava, morì mia madre è lui andò in discoteca". Elisabetta Gregoraci svela i motivi che hanno portato alla rottura con l’ex marito Flavio Briatore. E lo fa sotto le telecamere del Grande Fratello Vip 5, il reality di Canale 5 al quale – secondo i beninformati – l’imprenditore e proprietario del famoso Billionaire in Sardegna ha sempre messo il veto alla sua partecipazione. Adesso, a distanza di tre anni dalla separazione consensuale, firmata il 23 dicembre 2017 dopo quasi dieci anni di matrimonio, la showgirl è entrata nella Casa più spiata d’Italia e ha vuotato il sacco.
Confidandosi con i suoi coinquilini, in particolare rivolgendosi alla contessa Patrizia De Blanck - che le aveva chiesto se dietro la rottura c’erano delle altre donne -, la modella originaria della Calabria, ha spiegato perché ha deciso di lasciare l’imprenditore: "Mi trascurava molto, era sempre impegnato".
La showgirl ha fatto riferimento a un momento in cui qualcosa nel rapporto si è rotto: "È successa una cosa che mi ha fatto rimanere male: mia mamma è morta e il giorno del suo funerale mi ha lasciata sola. Se ne è andato perché se ne doveva andare in discoteca. Io da quel giorno non l’ho più perdonato. Da lì mi è scattato qualcosa". Ricordando quel periodo, la Gregoraci ha aggiunto altri dettagli. "Pesavo 20 chili meno di adesso, ero stremata da quello che era successo stavo molto male. Quando è morta mia mamma l’ho subito chiamato e lui mi dice ‘Vengo?’. Non so, è morta mamma. Poi è venuto. Non è cattivo, è perché non sa gestire queste situazioni. Poi abbiamo fatto la cerimonia, sono stata male perché mi sono trovata anche i paparazzi e questa cosa è oscena, sono stati fatti anche dei video del funerale di mia madre" ha proseguito la showgirl pensando a quel triste giorno del 2010 quando mamma Melina si spense in seguito a un tumore al seno.
Solo pochi giorni fa la Gregoraci aveva detto, parlando dell’ex marito: "Gli ho dato tutto". Facendo un bilancio della vita con Briatore, aveva aggiunto: "Oggi per me è una persona speciale. È stato un amore ingombrante, ma importante". E aveva ammesso di aver dedicato tredici anni della sua vita migliorandolo di fatto.
"Per me, nonostante il suo percorso, è sempre stato Flavio e questa cosa lo aveva colpito. Gli ho dato i valori sani della vita. Aveva tutto, ma erano solo cose materiali. Io gli ho dato un figlio e una famiglia". Oggi la Gregoraci sembra aver instaurato una forte intesa con il coinquilino Pierpaolo Pretelli, ex velino. "Ha questi occhi da cerbiatto, molto tenero" ha dichiarato l’ex Lady Briatore, che nella Casa sta cercando una nuova vita, un’autonomia anche sentimentale.
Pronta la risposta al vetriolo di Briatore: "Se vuole essere autonoma potrebbe anche rinunciare a quello che le passo".