Roma, 23 settembre 2018 - Tra poche ore al Grande Fratello Vip 3 si accendono i riflettori della ‘Caverna’. L’edizione 2018 del reality condotto da Ilary Blasi inizia con un’anteprima su Mediaset Extra (canale 34): se lunedì 24 settembre, va in onda su Canale 5 la prima puntata, con il classico ‘rituale’ dell’ingresso dei concorrenti nella Casa, per alcuni di loro l’avventura inizierà a sorpresa già a mezzanotte di domenica 23 settembre.
Come annunciato durante la conferenza stampa di presentazione del programma, il capo progetto Andrea Palazzo ha svelato che “per alcuni concorrenti il Gf inizierà 24 ore prima, li trascineremo in piena notte e li chiuderemo in una zona scomoda della Casa”. La location è la ‘Caverna’, ovvero il tugurio 2.0. dove alcuni concorrenti inizieranno il loro periodo di reclusione. Il cast di questa terza edizione vip è composto da Fabio Basile, Eleonora Giorgi, Elia Fongaro, Giulia Salemi, Maurizio Battista, Martina Hamdy, Ivan Cattaneo, Enrico Silvestrin, Le Donatella, ovvero le gemelle modenesi Silvia e Giulia Provvedi, Jane Alexander, Walter Nudo, Benedetta Mazza, Stefano Sala, Andrea Mainardi, Lisa Fusco, Francesco Monte, Valerio Merola e Daniela Del Secco D’Aragona, meglio nota come la marchesa D’Aragona. A questi concorrenti, poi, si potrebbe aggiungere anche Lory del Santo che, visto il dramma personale, sceglierà di partecipare o meno soltanto all’ultimo momento.
Ovviamente c’è il massimo riserbo sui nomi dei vip che entreranno nella ‘Caverna’ e per scoprirli i fan del programma potranno assistere a questo ‘sbarco’ grazie alla diretta di Mediaset Extra (e in streaming su Mediaset Play), che si accenderà domenica 23 settembre a partire da mezzanotte. E lunedì 24 settembre, per chi non avesse seguito live i concorrenti nella ‘Caverna’, il primo appuntamento con la striscia quotidiana su Canale 5 è subito dopo la fine di ‘Uomini e Donne’, (ore 16,10) per un breve riassunto.