Giovedì 23 Gennaio 2025
REDAZIONE MAGAZINE

Gerry Scotti: "Non voglio più il vitalizio, ma non me lo tolgono"

Il conduttore tv da tempo chiede di non ricevere la pensione maturata in 5 anni a Montecitorio coi socialisti. Renzi gli disse: "ci penso io, stai sereno!", ma la cosa non ebbe seguito

Gerry Scotti (Ansa)

Roma, 11 aprile 2017  - Vitalizi ai parlamentari al centro della polemica, ma c'è chi è pronto a rinunciarvi e non può. Il conduttore televisivo Gerry Scotti, dopo una breve parentesi parlamentare di 5 anni a Montecitorio con il Partito socialista, ha maturato 1.400 euro al mese di vitalizio. Ma lui non li vuole, e non è la prima volta che lo dice. Tempo fa aveva chiesto a Renzi di rinunciarvi, ma la risposta fu secca: "Non puoi".

Ospite a 'Un giorno da pecora' su Radio 1, ha ribadito il suo desiderio: "Renzi? Con lui abbiamo 'in sospeso' una vecchia storia, quella della pensione...".

Lo showman scrisse a Renzi nel 2014 per farsi togliere il vitalizio, come racconta: "Lui disse 'ci penso io, stai sereno!' Poi è sparito, ora non so a chi telefonare. Però mi ha detto che prima o poi si attuerà un provvedimento per cui chi vuole rinunciarci dovrà solo firmare la rinuncia, punto e basta".