Gerard Depardieu accusato di abusi e violenze di carattere sessuale. Non più da una, ma da tredici donne. L'attore francese è già indagato dall'anno scorso con le accuse di "stupro" e "aggressioni sessuali" che sarebbero avvenute nell'agosto 2018 nei confronti dell'attrice Charlotte Arnauld e, secondo quanto riporta il sito Mediapart, a queste accuse se ne sarebbero aggiunte altre. Ben tredici donne in totale puntano il dito contro la star del cinema francese.
Secondo Mediapart, ci sarebbero "tredici testimonianze di donne che affermano di aver subìto gesti o affermazioni sessuali sconvenienti da parte del celebre attore, di diversa gravità, sul set di undici film o telefilm usciti tra il 2004 e il 2022 o in luoghi esterni, ma anche il racconto di diversi testimoni".
Secondo il sito d'inchiesta, tre di queste donne hanno fornito la loro testimonianza alla giustizia ma nessuna ha voluto denunciare Depardieu. "Alcune - scrive Mediapart - hanno rinunciato - altre non ci hanno nemmeno pensato. Il motivo è la sensazione che le loro testimonianze peserebbero poco dinanzi a questo monumento del cinema francese. E che potrebbero anche segnare la fine della loro carriera".
Attraverso i suoi legali, l'attore "smentisce formalmente l'insieme delle accuse di carattere penale".