
Giampiero Galeazzi (LaPresse)
Roma, 14 gennaio 2019 - Commozione a Domenica In per il ritorno di Giampiero Galeazzi. Il conduttore sportivo, oggi 72enne, è di nuovo ospite nella trasmissione di Mara Venier, dopo la puntata andata in onda prima di Natale in cui si era presentato in sedia a rotelle. E ancora una volta commuove il pubblico. Il 'Bisteccone' nazionale ripercorre alcuni momenti della sua lunga carriera nel salotto di Mara, a cui è legato da un rapporto di amicizia di lunga data. La conduttrice, dopo avergli dedicato "In ginocchio da te", non trattiene l'emozione fino a lasciare lo studio in lacrime.
Lino Banfi e la moglie malata di Alzheimer. "Quando non mi riconoscerà, ci ripresenteremo"
Galeazzi ha problemi di salute, come ha raccontato lui stesso in un'intervista a 'Fuorigioco'. "Sui social m’hanno già fatto il funerale. Ma io sono ancora vivo, eh", ha assicurato dalle colonne del settimanale de 'La Gazzetta dello Sport' parlando della sua malattia. E ha spiegato di avere "problemi di diabete", smentendo però le voci che lo volevano affetto da morbo di Parkinson. "Ho sbagliato a presentarmi in studio in quel modo", ha detto a proposito della sua partecipazione in sedia a rotelle a dicembre a Domenica In.
E proprio nella trasmissione di Rai Uno, ieri, il suo ritorno ieri ha commosso nuovamente pubblico e conduttrice. "Giampiero è un amico di sempre - ha commentato Venier dopo la puntata -. Ringrazio il pubblico che tramite i social mi hanno riempito di calore". E ha aggiunto: "Mi sono emozionata molto perché Giampiero è nel mio cuore, ci legano emozioni forti di una vita". Quindi ha concluso: "Questa sono io e sono felice che arrivino a casa emozioni vere, questa è la mia e nostra Domenica In". Galeazzi a Domenica In ha detto di aver passato "momenti difficili", spiegando che "oggi va meglio". Quindi ha ringraziato la gente per l'affetto dimostrato in quel periodo complicato.