Internet è il ricettacolo di un sacco di cose brutte, dalle fake news al cyber bullismo, ma sa anche regalare momenti genuinamente divertenti. Che spesso, e per fortuna, diventano virali: l'ultimo in ordine di tempo è stato realizzato dall'utente di YouTube Joe Vevers, che ha sovrapposto la voce di Freddie Mercury, frontman dei Queen, alle immagini di un pica, un animaletto imparentato con lepri e conigli e che vive in Nord America ed Europa orientale.
L'ANIMALETTO CHE CANTA COME FREDDIE MERCURY
L'audio utilizzato è quello registrato in occasione del Live Aid, l'evento musicale di beneficenza organizzato da Bob Geldof nel 1985 e durante il quale i Queen tennero un'esibizione diventata leggendaria. In particolare, l'audio riprende il momento nel quale Freddie Mercury duetta con il pubblico.
Tra l'altro, la rinnovata attenzione per il Live Aid è dovuta al successo commerciale del film 'Bohemian Rhapsody', che racconta la storia dei Queen e che è uscito a livello internazionale a cavallo fra ottobre e novembre (in Italia arriva il 29 novembre).
PER COMPLETEZZA, IL LIVE AID DEI QUEEN
Lo spezzone sovrapposto alle immagini del pica inizia a 6:54, ma ovviamente vale la pena di (ri)ascoltare l'esibizione nella sua interezza.
PER CURIOSITÀ, ECCO IL VERO VERSO DEL PICA
Leggi anche:
- Lo specchio stregato del Titanic all'asta. Il mistero del capitano Smith
- The Final Table, come funziona lo show di cucina di Netflix
- Rare immagini di una famiglia di gatti di Biet [VIDEO]
MagazineIl pica che canta come Freddie Mercury