La recente cerimonia degli Oscar 2019 ha consegnato a Rami Malek la statuetta come migliore attore protagonista grazie al film 'Bohemian Rhapsody'. Ma c'è stato un momento nel quale avremmo potuto vedere un film sui Queen con Eric McCormack, star della serie TV 'Will & Grace', nei panni di Freddie Mercury.
FREDDIE MERCURY INTERPRETATO DA ERIC MCCORMACK?
È stato lo stesso Eric McCormack a raccontare la vicenda allo show 'IMDB Live': secondo le sue parole, diciotto anni fa lui, Elton John e il produttore David Furnish, con l'appoggio dei Queen, tentarono di realizzare un biopic sulla band.
In quegli anni McCormack era all'apice della fama, grazie al successo spettacolare della sit-comedy 'Will & Grace', e possiamo solo immaginare quale impatto ciò avrebbe avuto sulle sorti del film. Che però, bisogna ricordare, sarebbe uscito in un periodo dove il terreno per un musical non era stato ancora dissodato dall'accoglienza che pubblico e critica hanno riservato al primo 'Mamma Mia!' (2008).
Insomma, la sfida sarebbe stata interessante, con un esito per nulla scontato ma pur sempre con ottime possibilità di riuscita, considerato anche il coinvolgimento dei Queen e di Elton John.
Eric McCormack non ha rivelato come mai il progetto è rimasto nel cassetto, ma non è così infrequente che ci vogliano anni, talvolta decenni, per passare da un'idea a un film nelle sale, con tutti i cambi di troupe e cast che questo comporta.
Leggi anche:
- Oscar 2019, i vincitori. Tutti i premiati: da Malek a Cuaròn
- Oscar, momenti memorabili ed epic fail
- Megattera morta trovata nella foresta amazzonica. Mistero in Brasile
MagazineIndovina chi avrebbe potuto interpretare Freddie Mercury?