Lunedì 18 Novembre 2024

Chi è Francesca Fagnani: da 'Belve' a Sanremo 2023 al fianco di Amadeus

Il direttore artistico del Festival ha ufficializzato la notizia della nuova co-conduttrice per una serata nel corso della prima puntata del morning show di Fiorello 'Viva Rai2!'

Roma, 5 dicembre 2022 - Francesca Fagnani sarà co-conduttrice di Amadeus in una delle serate del Festival di Sanremo 2023. Dopo l'annuncio dei cantanti, ecco un'altra novità per il Festival, annunciata dallo stesso Amadeus nel corso della prima puntata di 'Viva Rai2!', il nuovo morning show di Fiorello partito oggi. Non è ancora stabilito in quale puntata la conduttrice di 'Belve' salirà sul palco dell'Ariston: "Decideremo insieme per conciliare gli impegni di Francesca", ha detto Amadeus.

Francesca Fagnani (ImagoEconomica)
Francesca Fagnani (ImagoEconomica)

Chi è Francesca Fagnani

Nata a Roma il 25 novembre 1976, Francesca Fagnani è una giornalista e conduttrice tv. Dopo la laurea alla Sapienza, è entrata in Rai nel 2001, presso la sede di New York. Come esordio in tv ha partecipato alle trasmissioni di Giovanni Minoli e Michele Santoro (ad Annozero). Uno dei suoi primi programmi è stato 'Il prezzo'. Dal 2018 è autrice e conduttrice della trasmissione 'Belve', passata dal canale Nove a Rai 2 a partire dal 2021. E' stata opinionista a 'Quarta Repubblica' e 'Non è l'Arena'. Il suo compagna è il giornalista Enrico Mentana.