Venerdì 18 Ottobre 2024

Fistful of Vengeance, il film d'arti marziali di Netflix

È il sequel di 'Wu Assassins' ed esce in streaming il 17 febbraio, con protagonista la superstar Iko Uwais

Dettaglio del poster - Foto: Netflix

Dettaglio del poster - Foto: Netflix

L'indonesiano Iko Uwais ('The Raid') è uno dei più importanti artisti marziali viventi e proprio lui è il protagonista di 'Fistful of Vengeance', il film d'azione, con elementi soprannaturali, che esce in streaming su Netflix giovedì 17 febbraio. Si tratta di un sequel rispetto alla serie TV 'Wu Assassins' (2019) e coloro che amano i combattimenti spettacolari troveranno pane per i loro denti.

Fistful of Vengeance, tutto sul film

La trama riporta in scena il protagonista di 'Wu Assassins', cioè un cuoco di San Francisco che assorbe un amuleto contenente le abilità di mille monaci guerrieri e in questo modo migliora enormemente il proprio stile di combattimento. Riunitosi con i compagni di lotta, il nostro eroe si mette sulle tracce di un assassino e lo segue fino a Bangkok per vendicare la morte di una persona a lui cara. Scopre però che la sua missione l'ha messo in rotta di collisione con un'antica minaccia soprannaturale. 'Fistful of Vengeance' riprende la trama dalla fine della prima e per ora unica stagione di 'Wu Assassins'. Non è però necessario avere guardato il telefilm (che è disponibile su Netflix), perché la sceneggiatura fornisce tutte le coordinate necessarie alla comprensione della storia. A scriverla sono stati Cameron Litvack, Jessica Chou e Yalun Tu, già fra gli autori di 'Wu Assassins'. Viene da lì anche il regista Roel Reiné, che fra le altre cose ha pure diretto i film 'Vikings - L'invasione dei franchi' e 'Armada - Sfida al confine del mare'. Nel cast spicca il già citato Iko Uwais, star della saga action 'The Raid' e visto anche in titoli come 'Red Zone - 22 miglia di fuoco' e 'Triple Threat - Tripla minaccia'. Accanto a lui ci sono Lewis Tan ('Mortal Kombat'), Lawrence Kao ('Max Steel'), JuJu Chan Szeto ('Wu Assassins') e Pearl Thusi ('Quantico').

Il trailer in lingua originale

Le recensioni e come guardare il film

Le scene d'azione meritano, la storia mica tanto: è un riassunto abbastanza veritiero del parere medio espresso dalla critica. Come spesso accade, con questo tipo di film, il grosso dell'attenzione è riservato alle coreografie dei combattimenti, a rischio di trascurare lo sviluppo narrativo. Coloro che amano le arti marziali su schermo troveranno ragioni di soddisfazione, ma non devono aspettarsi molto dai dialoghi e dalla trama. 'Fistful of Vengeance' non si perde in fronzoli e dura 1 ora e 36 minuti. Netflix giudica che la visione sia adatta ai maggiori di 14 anni, che per guardare il film devono solamente attendere il 17 febbraio, giorno della pubblicazione nel catalogo dei contenuti in streaming.