![](https://www.quotidiano.net/image-service/version/c:NjBhZDIxODYtODljMC00:Zjc2MDJk/gigi-d-alessio-e-fiorello-ansa.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
Gigi D'Alessio e Fiorello (Ansa)
Roma, 18 giugno 2022 - Fiorello a sorpresa ha annunciato: "La mia avventura a Sanremo è chiusa, morta e sepolta per sempre". E lo ha fatto nell'unico momento in cui non bombardava di battute e sketch i frequentatori del backstage di 'Gigi Uno come te', lo show di Rai1 che celebra i 30 anni di carriera di Gigi D'Alessio, in diretta da Napoli da piazza del Plebiscito.
Lo showman siciliano è incontenibile, fa irruzione nel camerino di Amadeus: "E' il mio comico preferito", afferma, mentre l'amico e collega si sta cambiando le scarpe. L'Italia gli 'Amarello' ha imparato ad apprezzarli proprio dal palco dell'Ariston, quando i due artisti per tre anni consecutivi hanno fatto divertire chi, in quel momento difficile di Covid, non poteva nemmeno uscire di casa.
Ancora tu? Ma non dovevamo vederci più???😂😂😂😂 @Fiorello vs #Amadeus 😂😂❤️ #GigiUnoComeTe #Napoli #Fiorello pic.twitter.com/ip4G4w0o95
— Laura (@lauraconlange) June 17, 2022
Ma l'Ariston deserto è solo un brutto ricordo e Amadeus punta dritto ai record di Pippo Baudo e Mike Bongiorno: a cinque edizioni consecutive, e gliene mancano solo due, con un contratto già firmato.
Poi c'è Fiorello, il suo più grande sponsor: "Al direttore artistico di Sanremo hanno dato un camerino cabrio, il più piccolo di tutti! Ama è umile. Non usiamo l'aria condizionata, non c'è, deve morire qui". Ama ride e aggiunge: "Il mio camerino si è allagato" durante l'acquazzone pomeridiano che ha ostacolato le prove dello show. L'agente Niccolò Presta accenna a una preoccupazione per la privacy: "Chiudiamo la porta?". "Ma no!", lo ferma Fiorello: "Facciamo un po' di spettacolo perché c'è tristezza. La gente ne ha bisogno".