Roma, 8 novembre 2024 – Ci vuole coraggio a raccontare le ferite dell’anima e Camilla Mancini, 27 anni, figlia dell’ex ct dell’Italia Roberto, lo ha avuto.
In un libro pubblicato il mese scorso Camilla ha rivelato di essere stata vittima di bullismo e per questo di avere sofferto moltissimo.
“Un mese fa è iniziato un nuovo capitolo della mia vita con l’uscita del mio libro: è stata la mia rinascita – ha raccontato la 27enne in una story su Instagram -. In ‘Sei una farfalla’ Celeste affronta temi delicati e importanti come il bullismo, una ferita che ho conosciuto da bambina. Ho condiviso la mia esperienza non per pubblicità, come qualcuno ha pensato, ma per tendere una mano a chi ancora soffre e dare forza a chi, come me, ha vissuto lo stesso dolore. Il bullismo è una piaga sociale, lascia una cicatrice emotiva profondissima e ci sono ragazzi che ancora oggi si tolgono la vita per colpa dei bulli.
Grazie a tutti per l’affetto che mi state dimostrando, è un dono che non mi aspettavo, che custodisco con gratitudine”, le parole su Instagram.
Camilla Mancini ha concesso anche la sua prima intervista televisiva, ospite di Paola Saluzzi a ‘L’ora solare’, e a sorpresa è arrivato il messaggio commosso del papà, condiviso poi sui social del programma tv.
"Sono felice di avere una figlia come te, della tua intelligenza, di come sei cresciuta e di quello che stai diventando", ha detto papà Mancini, che ha poi voluto manifestare l’orgoglio per Camilla e farle i complimenti per il libro. “Stai vivendo questo momento della tua vita con entusiasmo e determinazione – ha continuato nel videomessaggio –, qualità che non ti è mai mancata. Io sono qua per sostenerti sempre in ogni passo della tua vita”, ha aggiunto, mentre la figlia ascoltava asciugandosi le lacrime sul viso. E infine: “Complimenti per il libro che hai scritto, è molto bello”.
E a chi tra i commenti chiedeva cosa fosse successo alla 27enne, la giovane ha risposto entrando nei dettagli: “Ho avuto un problema durante il parto e sono nata con una paresi facciale che mi ha causato asimmetria al viso, il lato destro ha un movimento ridotto rispetto al sinistro”.