
Il primo Festival dell’Editoria Apuana si terrà domani e domenica all’interno del Centro commerciale Maremonti di Massa (nei pressi del...
Il primo Festival dell’Editoria Apuana si terrà domani e domenica all’interno del Centro commerciale Maremonti di Massa (nei pressi del casello autostradale) organizzato da Leonardo, l’angolo artistico e culturale ideato da Barbara Molinari, Beatrice Sparavelli e Sara Tognini che nella sede del quartiere di Borgo del Ponte propone un cartellone di incontri di spessore.
Con la collaborazione del direttore del Centro, Francesco Consigli, Leonardo ha preparato un interessante programma – per grandi e per piccini – che sarà inaugurato domani alle 16 da una prolusione della professoressa Marina Pratici. Quindi le case editrici selezionate presenteranno il catalogo e alcuni autori che leggeranno brani dei loro libri. Saranno presenti gli editori Eclettica, Industria e Letteratura, Tara, Tarka, Helicon, Chiedi alla Polvere, Carte Amaranto e la libreria Giunti; fra gli autori Cristina Lorenzi, Paolo Giannotti, Alberto Sacchetti, Dino del Giudice, Angela Maria Fruzzetti, Francesco Fedele, Roberta Pisani, Riccardo Jannello.
Domenica il Festival continuerà alle 15,30 con le letture per bambini a opera di Piera degli Angeli, mentre alle 16,30 verrà presentato dalla Molinari il libro della giovane autrice apuana Federica Bertellotti dal titolo ’L’ultimo sonno’ con letture della Sparavelli. In entrambe le giornate ci saranno intermezzi musicali da parte degli allievi del Liceo Palma diretti dalla professoressa Erminia Migliorini. Le gallerie del Centro Maremonti ospiteranno spazi espositivi organizzati dalle case editrici.